cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Mondo Rai, appuntamenti e novita' del 20 novembre

20 novembre 2014 | 18.25
LETTURA: 5 minuti

Nuovo doppio appuntamento con la fiction "Che Dio ci aiuti 3", in onda domani alle 21.15 su Rai1: Nel primo episodio dal titolo Il prezzo della vendetta, un uomo ha accusato suo suocero di aver abusato di sua figlia e il caso viene seguito da Rosa: per Suor Angela e Guido però i conti non tornano e quando lo fanno notare, Rosa non ha alcuna intenzione di dar loro credito. Nel frattempo Azzurra e Nina stanno passando un periodo di confusione sentimentale: la prima sente di provare ancora qualcosa per Guido, la seconda di non essere in grado di affrontare il ritorno di Sergio.

“Chi soffia sul fuoco” è il titolo della puntata di “Virus - Il contagio delle idee”, il programma condotto da Nicola Porro in onda domani su Rai2 alle 21.10. L’annuncio del sindacato di un autunno caldo, le periferie in fermento, le occupazioni abusive, i centri sociali che tornano in piazza: ne parleranno in studio il direttore di “Libero”, Maurizio Belpietro, l’esponente di Sel, Marco Furfaro, e in collegamento il leader della Lega, Matteo Salvini, l’ex leader no global, Francesco Caruso, e la giornalista di “Panorama”, Annalisa Chirico.

Rai3 domani alle 21.05 trasmette in prima tv il film "Reality" con la regia di Matteo Garrone. Luciano vive a Napoli, fa il pescivendolo, è sposato con Maria e ha tre figli. Per hobby si esibisce in imitazioni e travestimenti a feste e matrimoni. Un giorno la figlia più piccola gli chiede di fare un provino per il Grande Fratello, Luciano passa il turno e si sottopone a un’altra prova, a Cinecittà. Pare sia andato tutto bene. Anche se i responsabili del programma non si fanno più sentire. Ma Luciano è sicuro: è stato preso e da quel momento, legge ogni cosa che gli accade come un segno che il Grande Fratello lo sta mettendo alla prova...

Proseguono su Rai YoYo (canale della Direzione Rai Ragazzi) le avventure di “Calimero”, il tenero pulcino nero nato il 14 luglio 1963 dalla fantasia di Nino e Toni Pagot e Ignazio Colnaghi per il Carosello. Domani alle 7.30 e il sabato e la domenica alle 7.00, Calimero insieme a Priscilla, Valeriano e Piero affronterà con ironia e coraggio le avventure della vita di ogni giorno. A fare da cornice alla serie, realizzata interamente in 3D, l’incantevole cittadina di Belladagio.

Michelle Hunziker protagonista in Movie.Mag domani alle 23.10 su Rai Movie. La rubrica dedica un intero appuntamento all’immagine delle donne nel cinema e in Tv. Ospite della puntata è una delle donne di spettacolo più famose d’Italia: Michelle Hunziker. Nel faccia a faccia con Federico Pontiggia la Hunziker parla della sua personale esperienza nel mondo dello spettacolo e di “Doppia Difesa”, l’associazione in difesa delle donne da lei fondata insieme all’avvocato Giulia Bongiorno.

Come si passa dalla zarzuela all’opera? O dalla scena del giovane rock di Lima ai teatri più prestigiosi del mondo? Lo racconta il celebre tenore peruviano Juan Diego Florez, protagonista della puntata di “Petruska incontri” che Rai Cultura trasmette su Rai5 domani alle 21.15. Con Michele dall'Ongaro Florez ripercorre la sua formazione e la sua carriera, mescolando con spirito aneddoti sui suoi maestri e spiegazioni sulla tecnica del bel canto, punteggiando il discorso con esempi cantati con leggerezza e intensità.

Domani dalle 16.00 su Rai1 va in onda una nuova puntata de La Vita in diretta, in compagnia di Cristina Parodi e Marco Liorni. Ospite dell'intervista del pomeriggio l'attrice Laura Morante, che si racconterà a tutto tondo nel faccia a faccia con Cristina Parodi. La Morante, sul set del nuovo film di Emanuela Piovano, "L'età d'oro", anticiperà al pubblico di Rai1 il suo personaggio, quello di una pasionaria del cinema che lotta per tenere in piedi un'arena da lei restaurata. La Vita in diretta è in streaming al sito lavitaindiretta.rai.it.

I diverticoli sono piccole tasche che si formano nella parte interna del sistema digerente. Se il diverticolo diventa infetto può portare a infiammazione del colon, cioè alla divertiticolite. Basta una dieta sana per tenere i diverticoli sotto controllo? Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir, in onda domani alle 11.00 su Rai3, con la professoressa Elisabetta Buscarini, direttore di Gastroenterologia e Endoscopia digestiva dell’Ospedale Maggiore di Crema. Con il professor Pino Capua, primario di Medicina dello sport all’Ospedale San Camillo di Roma, Virginie Vassart parlerà poi del nuoto. Oltre ad essere uno sport olimpico, il nuoto è anche un’attività ricreativa. E’ considerato uno sport completo e salutare, e si può cominciare a praticarlo anche da piccolissimi. E’ adatto a tutti?

I Subsonica saranno gli ospiti della nuova puntata di Rock and Roll Circus, in onda domani, alle 21.00, su Rai Radio2. Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico ospiteranno Max Casacci e Boosta, con cui parleranno del loro nuovo album, "Una nave in una foresta", che è in cima alle hit parade. Dopo diciotto anni insieme, sette dischi in studio, persino un passaggio a Sanremo, i Subsonica conservano ancora la passione e la voglia di stare insieme e fare musica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza