cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Mondo Rai, appuntamenti e novita' del 25 novembre

25 novembre 2014 | 18.39
LETTURA: 5 minuti

Mondo Rai, appuntamenti e novita' del 25 novembre

Il ministro dell'Interno Angelino Alfano sarà l'ospite di Bruno Vespa nella puntata di Porta a Porta in onda domani alle 23.05 su Rai1. Nel corso della trasmissione anche un faccia a faccia di Bruno Vespa con Al Bano, conduttore a partire dal 13 dicembre su Rai1 di "Così lontani così vicini", e sua madre per parlare della famiglia e ricordare gli esordi e la carriera dell'artista.

“Innocenti evasioni” è il titolo dell'undicesima puntata di Ballarò in onda domani alle 21.05 su Rai3. Chi evade dal voto. Chi evade dalle tasse. Tra la battaglia sul lavoro e quella sulla manovra chi intercetta il disagio sociale del Paese? Saranno ospiti di Massimo Giannini, tra gli altri, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, l’eurodeputata Simona Bonafè (Pd), il Direttore Generale dell’Agenzia delle entrate Rossella Orlandi e Carlo Freccero. Nel corso del programma andrà in onda il decimo episodio della web serie satirica ”Il Candidato”, intitolato “First Lady”, in cui farà il suo ingresso in scena la moglie di Piero Zucca, che dovrà prepararsi alla sua prima intervista nei panni di donna del futuro presidente.

Domani, alle 15.55 su Rai1, nuovo appuntamento con La Vita in diretta, in compagnia di Cristina Parodi e Marco Liorni. Ospite della puntata sarà Carlo Conti. Re incontrastato della prima serata e prossimo mattatore di Sanremo 2015, il conduttore toscano racconterà come si sta preparando al grande debutto festivaliero, quali grandi ospiti sogna di portare sul palco dell'Ariston. Eccezionalmente, da domani a venerdì 28 novembre, La Vita in diretta chiuderà alle 16.40 per passare la linea allo Zecchino d'Oro, in diretta dall'Antoniano di Bologna.

Appuntamento con Elisir, domani alle 11.00 su Rai3. Al centro della puntata: la sciatica, un dolore intenso alla gamba causato dal nervo sciatico. Circa il quindici per cento dei casi di sciatalgia è provocato dall’ernia del disco spinale ma sono molte le cause che possono provocarla. Come si cura una volta individuatane la causa? Michele Mirabella ne parlerà con il professor Francesco di Meco, specialista in neurochirurgia all’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, e con il professor Marco Manfrini, direttore della Clinica Ortopedica Traumatologica Istituto Rizzoli di Bologna.

Domani alle 22.50 Rai2 propone, in esclusiva e in prima visione, un nuovo episodio della quinta stagione di “The Good Wife”. Nell’episodio “Le giurie qui riunite” Will e Alicia sono costretti a collaborare in aula nella difesa di Darla Riggs e Howard Lampe. I due sono accusati di aver cercato di contrabbandare negli Stati Uniti una partita di cocaina.

Ha ricevuto la nomination all'Oscar come miglior film straniero il film del 2010 “La donna che canta” di Denis Villeneuve, che Rai Cultura propone domani, alle 21.15, su Rai5. Tratto dall'opera teatrale “Incendies” di Wajdi Mouaward, il lavoro racconta la storia di due gemelli che, alla morte della madre, scoprono di avere un fratello e un padre ignoti a Beirut. Dei due solo Janne decide di partire per il Medio Oriente alla ricerca di un pezzo della sua famiglia del quale non sa quasi nulla, ripercorrendo il tragico percorso giovanile compiuto da sua madre.

Dee Dee Bridgewater, Francesco Pannofino, Alessandra Mastronardi e Stefano Fresi saranno ospiti, domani, di Radio2 SuperMax, il programma condotto da Max Giusti e Gioia Marzocchi, in onda su Rai Radio2 alle 10.35 e su Rai2 alle 17.00. Vincitrice di diversi Grammy Awards, nata a Memphis 64 anni fa, nel corso della sua lunga carriera la cantante jazz Dee Dee Bridgewater ha inciso oltre venti dischi e, nel nostro paese, ha anche partecipato come ospite ad alcune edizioni del Festival di Sanremo. Il 'trio' Pannofino, Fresi, Mastronardi è interprete del film 'Ogni Maledetto Natale', storia di un 'flirt' amoroso che si sviluppa durante un vero e proprio Natale da incubo.

Caterina Balivo, tre giudici di caratura internazionale - Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini - e dieci pasticceri professionisti. Sono gli “ingredienti” de “Il più grande pasticcere”, il nuovo cooking talent show di Rai 2, in onda a partire da domani alle 21.10. A sfidarsi, in una gara ad eliminazione diretta, saranno Giada Baldari (Napoli), Silvia Federica Boldetti (Torino), Roberto Cantolacqua (Tolentino - Macerata), Antonio Daloiso (Barletta), Gianluca Forino (Roma), Emilio Glorioso (Palermo), Anthony Nilantha (Sri Lanka), Martina Presta (Milano), Valentina Urbini (Roma) e Naausica Viani (Bibbiano – Reggio Emilia). Per tutti – alcuni già vincitori di premi internazionali – lo stesso obiettivo: ottenere il titolo de “Il più grande pasticcere”, contando sulla proprie peculiarità e sulla propria esperienza, e creando dolci che saranno giudicati dai tre grandi maestri.

Puntata densa quella di Radio Anch’io, in onda su Radio1 domani dalle 9.00 alle 10.30, con l’apertura sui risultati delle regionali. Quali i dati più significativi? L’astensionismo? La centralità del Pd? La crescita della Lega e le difficoltà di Forza Italia e del Movimento 5 Stelle? E adesso cosa e come cambierà? E poi l’Europa che celebra un giorno storico, con la visita di Papa Bergoglio al Parlamento europeo. “L’Europa è stanca, ha dimenticato la solidarietà”, ha detto lo stesso Pontefice. I cittadini sono sfiduciati, scontenti, mentre circola sempre di più un interrogativo improponibile solo qualche anno fa: vale la pena restare uniti, vale la pena l’euro? Conduce Giorgio Zanchini.

www.rai.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza