cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Eurovision Song Contest rinnoverà la collaborazione con Videohouse per la trasmissione della 60ª edizione viennese della gara canora

22 maggio 2015 | 10.04
LETTURA: 3 minuti

VILVOORDE, Belgio, May 22, 2015 /PRNewswire/ --

Videohouse, la filiale belga di Euro Media Group, fornitore leader in Europa di strutture e servizi per le produzioni multimediali audiovisive, ha annunciato oggi di essere il partner ufficiale per la registrazione e la trasmissione della 60ª edizione di Eurovision Song Contest che si terrà a Vienna. Tre camion Outside Broadcast completamente attrezzati e una squadra di 40 tecnici altamente qualificati lavoreranno per offrire agli spettatori di tutta Europa la migliore radiodiffusione in termini di qualità delle esibizioni dal vivo dalla Wiener Stadthalle.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150522/747082-a )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150522/747082-b )

Dopo la partnership di successo dello scorso anno a Copenaghen tra Videohouse ed Eurovision Song Contest che ha visto il trionfo di Conchita Wurst, ORF - l'emittente pubblica austriaca - ha deciso di rinnovare il sodalizio con la società. Ancora una volta, Videohouse è stata incaricata di fornire a ORF servizi e supporto tecnico di alta qualità per la diffusione audiovisiva dell'evento. L'azienda svolgerà l'incarico attraverso:  

Videohouse trasmetterà le semifinali di martedì 19 maggio e giovedì 21 maggio, così come la finale di sabato 23 maggio in diretta dalla Wiener Stadthalle.

"Con una media di 195 milioni di spettatori, la gara canora Eurovision è uno degli spettacoli televisivi più popolari del mondo. Pertanto, la nostra sfida consiste nel fornire un supporto tecnico di alto livello. Intanto, per la nostra squadra: Belgio 12 punti!" Ha dichiarato Guy Kreydt, CTO di Videohouse.

Informazioni su  Videohouse:  

Videohouse fornisce da anni un valore unico al settore belga dei media. La società è stata costituita nel 1980 ed è diventata leader nel mercato belga delle strutture per le produzioni audiovisive. Attualmente, Videohouse fa parte di Euro Media Group ed è presente in più di 7 Paesi (Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera e Italia).

Informazioni su  EuroLinX:  

EuroLinX - una società controllata al 100% da Videohouse - è specializzata nella fornitura di collegamenti televisivi a fascia alta e a lungo raggio per la diffusione, ad esempio, di competizioni ciclistiche da moto, elicotteri e velivoli.

http://www.videohouse.be

Informazioni su EMG:  

Attualmente, Euro Media Group è uno dei pochi fornitori indipendenti europei a essere conosciuto in tutto il mondo per la sua competenza tecnica. Incentrato sui nuovi media, Euro Media Group è riconosciuto per la sua vasta esperienza nella produzione di eventi sportivi, spettacoli dal vivo e intrattenimento a livello internazionale. La vasta gamma di servizi, le conoscenze avanzate nel campo tecnologico e la forte capacità di innovazione consentono al Gruppo di garantire ai clienti un servizio di alta qualità. Il Gruppo dispone della più vasta gamma di studi e unità mobili, fornendo ai propri clienti il parco di studi e la flotta di strutture mobili più grandi in Europa.

Il Gruppo è attivo lungo l'intera linea di produzione, occupandosi di tutti gli aspetti tecnici: a partire dalle riprese fino alla distribuzione dei contenuti.

Presente in 7 Paesi (Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito, Svizzera e Italia), Euro Media Group è leader europeo del settore.

http://www.euromediagroup.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza