Home . Immediapress . Cultura e Tempo Libero . GLOBAL ROCKSTAR 2015: apre il marketplace globale per i musicisti

GLOBAL ROCKSTAR 2015: apre il marketplace globale per i musicisti

CULTURA E TEMPO LIBERO

VIENNA, October 7, 2015 /PRNewswire/ --

Nel contest musicale online più grande del mondo i musicisti possono, dal 15 ottobre, vendere merchandising in cambio di voti. Partecipano artisti da 168 paesi; al vincitore spetteranno 25.000 dollari!

Da Global Rockstar arriva ancora un'innovazione: dall'inizio delle votazioni, il 15 ottobre, i musicisti potranno offrire sul nuovissimo marketplace articoli come t-shirt autografate e concerti privati in cambio dei voti dei fan. Un disco firmato costa circa 15 euro, che valgono 150 voti. Fino al 90% delle entrate derivanti da questo sistema arriva agli artisti: un altro modo di sostenere i musicisti, insieme ai voti gratuiti sui social media.

Il funzionamento è semplicissimo. I musicisti caricano canzone e articoli promozionali su http://www.globalrockstar.com; dal 15 ottobre, i fan votano i rappresentanti nazionali, e nel round finale i vincitori di ogni paese si scontrano per vincere attrezzature professionali e il gran premio di 25.000 dollari.

Il sistema di votazione di Global Rockstar si oppone a quello dei casting show in TV, dove, nonostante milioni di sms a pagamento, gli artisti, come il pubblico, non guadagnano nulla. "Il nostro sistema è più equo: i profitti arrivano sia ai partecipanti che ai fan", ha detto il fondatore di Global Rockstar Christof Straub.

Global Rockstar 2015-partecipa ora! 

Musicisti da tutto il mondo possono caricare una canzone fino al 15 novembre 2015 su http://www.globalrockstar.com.

Global Rockstar 

Global Rockstar è stata fondata nel 2013 a Vienna da Christof Straub e Ronny Steibl.

Nel 2014, artisti da più di 140 paesi hanno partecipato al contest online, ricevendo più di un milione e mezzo di voti; ha vinto l'argentino Jhanniel.

Alla piattaforma sono iscritti 14.000 artisti e 140.000 fan da tutto il mondo.

Contatti: 

Global Rockstar GmbH Mirella Maiolo mirella.maiolo@globalrockstar.com ufficio: +43-1-8900849

Ulteriori informazioni su: magazine.globalrockstar.com/press

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI