cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Oikos è partner del Gruppo Ricchetti e Simas

27 settembre 2016 | 17.53
LETTURA: 2 minuti

Oikos è partner del Gruppo Ricchetti e Simas

Oikos, azienda italiana specializzata nella produzione di ecosoluzioni cromomateriche per il benessere negli ambienti, si caratterizza per una forte sensibilità verso una cultura sostenibile proponendo soluzioni personalizzate per ogni superficie interna ed esterna, al Cersaie 2016 diventa la nuova cifra stilistica per la ceramica.

Un insieme di materie e superfici diventano un tutt'uno stilistico con la ceramica, sottolineando sempre di più il connubio e la complementarietà con i diversi materiali in scena al Cersaie.

Oikos è stata scelta da due importanti protagonisti della manifestazione: Simas e Gruppo Ricchetti proprio per la sua capacità di creare una sintesi perfetta tra colore e materia.

1500 metri quadrati di superficie interamente rivestiti con le ecosoluzioni Oikos per il Gruppo Ricchetti: effetti materici e cromie differenti per valorizzare l'abbinamento con i prodotti e identificare in maniera forte i caratteri dei vari brand che compongono il Gruppo. Anno importante per Ricchetti che si rilancia con un nuovo direttore artistico, Massimo Iosa Ghini, e con due nuovissime collezioni innovative, e che sceglie Oikos come partner strategico per la realizzazione del suo stand.

Tanti i punti in comune tra Oikos e SIMAS, ceramica sanitaria dal 1955.

Entrambe 100% made in Italy. Entrambe con una consolidata storia produttiva. Entrambe votate alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale nell’ottica di accrescere il benessere delle persone.

Per la prima volta insieme, a CERSAIE 2016 il connubio debutta nello spazio espositivo Simas. Due linguaggi, una stessa strada. Una perfetta sintonia d’intenti fra due aziende nella ricerca e nell’esaltazione della qualità del materiale e del colore all’interno degli ambienti sia privati sia pubblici.

Per le pareti che accolgono le nuove collezioni Simas è stata scelta la ecosoluzione cromomaterica a smalto murale: estetica e prestazione tecnica nel massimo rispetto per l’ambiente. Benessere degli spazi interni, lavabilità, impermeabilità e resistenza all’abrasione: elementi di forza per spazi dove sia necessario garantire igiene e forte pulizia delle superfici.

Per una maggiore libertà creativa nel mondo ceramico, Oikos si afferma il partner migliore grazie ampia scelta di ecosoluzioni cromomateriche decorative che vivono un rapporto dialettico con la luce e creano ambienti di grande impatto estetico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza