cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Un allegro inno della città di Guangzhou estende il desiderio di prosperità comune mondialmente

29 dicembre 2016 | 19.27
LETTURA: 2 minuti

GUANGZHOU, Cina, 29 dicembre 2016 /PRNewswire/ -- Guangzhou, conosciuta come una millenaria città commerciale e un importante porto di partenza della "via della seta marittima", ha recentemente presentato un nuovissimo inno cittadino, intitolato "La nostra canzone" (corrispondente nella versione cinese a "Fa Ge", in cui il termine "fa" significa "ricco" in cinese), che mette in evidenza la sua speranza di una prosperità futura per tutto il popolo, i cittadini e chiunque altro nel resto del mondo.

"La nostra canzone" è un nuovo tentativo della città di Guangzhou di promuovere la propria immagine come "Città dei fiori". Il video musicale combina testi ripetuti con una vivace animazione, suonando con un umorismo insolitamente ironico con un variegato linguaggio omofonico e in rima con termini quali "Fa", "Fun", "8", "Hua (che significa fiore)". In particolare, la canzone esprime un desiderio di "fortuna e prosperità per tutti", descrivendo una Guangzhou ormai commerciale internazionalizzata e moderna in maniera allegra.

Per video e immagini in alta risoluzione visitare il comunicato stampa multimediale:http://news.medianet.com.au/xinhua/chirpy-theme-song-guangzhoucity

Guangzhou ha da sempre uno sviluppo come metropoli moderna "innovativa, accogliente, aperta e partecipativa". Secondo il Dipartimento per la pubblicità comunale di Guangzhou, la nascita di tale inno mira ad esprimere gli auguri diretti al popolo di Guangzhou e a un pubblico straniero. Con elementi rappresentativi di fortuna e ricchezza inseriti nella canzone, si prevede che la gente possa sentire gli aspetti di apertura, entusiasmo e passione tipici della città. Guangzhou accoglie chiunque voglia realizzare i propri sogni e soddisfare le proprie speranze al suo interno.

Aisen Chen, il recentissimo campione olimpico di Rio 2016, quale uno dei cantanti e uno dei maggiori personaggi animati della canzone, suscita una calorosa attenzione del pubblico. "Mi piace questa canzone orecchiabile dal significato profondo. Si spera che Guangzhou, la mia città natale, diventi il paradiso dove chiunque possa realizzare i propri sogni", ha detto Chen.

In questo video musicale psichedelico vengono rappresentati paesaggi urbani e fiori della città, cibo cantonese, cantanti popolari, abitudini tradizionali. "Gong xi fa cai", l'augurio di buona fortuna cinese, rappresenta il tema della prosperità. Il ritornello orecchiabile rimane facilmente impresso nella mente.

Il video mira a raggiungere giovani di aree intercontinentali, evidenziando lo sviluppo di Guangzhou e accogliendo il nuovo anno 2017.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza