Home . Immediapress . Cultura e Tempo Libero . EF Education First: Per bambini e ragazzi una nuova opportunità per l'estate: EF LEGO® Language Summer Camp per imparare l'inglese divertendosi con LEGO®

EF Education First: Per bambini e ragazzi una nuova opportunità per l'estate: EF LEGO® Language Summer Camp per imparare l'inglese divertendosi con LEGO®

CULTURA E TEMPO LIBERO

MILANO, May 3, 2017 /PRNewswire/ --

In questo periodo molti genitori sono alla ricerca di una soluzione per l'estate dei propri figli, che consenta loro di divertirsi in un contesto sicuro, imparando qualcosa di nuovo e utile anche per il futuro. Per rispondere a questa esigenza, EF Education First (EF), l'organizzazione leader nel settore dalla formazione internazionale, quest'estate lancia l'innovativo EF LEGO® Studio Summer Camp, un corso estivo di inglese per bambini e ragazzi, che utilizza i mitici mattoncini LEGO® i personaggi LEGO® e il loro mondo. L'EF LEGO® Studio si tiene nella cornice di un moderno college inglese, alle porte di Londra, ed offre ai ragazzi la perfetta vacanza studio estiva, con il giusto mix di divertimento, studio e creatività, ed ai genitori tutte le garanzie di sicurezza, qualità e comfort.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150428/740528 )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/506756/EF_Education_Lego.jpg )

"è davvero straordinario vedere bambini di diverse età, nazonalità e culture,che nel giro di poche ore fanno amicizia e lavorano insieme grazie ai mitici mattoncini LEGO®, che diventano il punto di partenza per parlare inglese e creare insieme. Uno strumento davvero interattivo che favorisce l'appredimento con una modalità davvero coinvolgente e divertente e che, abbiamo visto, porta a risultati più rapidi e duratuti." Afferma Natalia Anguas, Amministratore Delegato di EF Italia.

Il Summer Camp EF LEGO® Studio nasce dalla collaborazione di LEGO®, uno dei marchi più amati del pianeta, con la ultracinquattenale esperienza e competenza didattica di EF. Gli studenti imparano così ad esprimersi in inglese, con una modalità diretta e natural, costruendo ed interagendo nei diversi contesti creati con i diversi materiali LEGO®, sotto la guida di qualificati docenti che accompagnano nel percorso verso il raggiungimento dei loro obiettivi personali.  

EF LEGO® Studio è uno dei corsi sviluppati nell'ambito della metodologia EF EFEKTA Action Learning™ ed i suoi contenuti sono allineati ai livelli del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue).  Il corso ha durata di due settimane e si tiene presso il Centro Estivo EF di Londra- Newland Park, che ogni anno , da giugno ad agosto ospita ragazzi dagli 8 ai 14 anni provenienti da ogni parte del mondo. L'alloggio è previsto nella residenza scolastica con trattamento di pensione complete. La partenza dall'Italia avviene in gruppo con qualificati docenti accompagnatori italiani, che assistono i ragazzi per tutta la durata del viaggio e soggiorno.

Per maggiori informazioni e per iscriversi consultare il sito http://www.ef-italia.it/lego

Nata nel 1965 con la missione di rendere più grande il mondo attraverso l'educazione, EF Education First  è l'organizzazione leader internazionale nel settore della formazione , con una rete di 500 scuole e uffici in tutto il mondo. EF è specializzata in corsi di lingue, programmi accademici, viaggi studio e scambi culturali all'estero. EF è stata Fornitore Ufficiale per la Formazione Linguistica delle Olimpiadi di Rio 2016. Dal 2011 EF pubblica annualmente l'innovativo Indice di Conoscenza dell'Inglese EF EPI, la più vasta indagine sulla conoscenza dell'inglese in oltre 70 paesi del mondo.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI