cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 04:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Al Museo MAXXI la quinta edizione di "Cose da non credere"

15 maggio 2017 | 10.32
LETTURA: 2 minuti

Al Museo MAXXI la quinta edizione di

Si svolgerà a Roma, al Museo MAXXI, la quinta edizione di "Cose da non credere", l'evento promosso dall'Unione Nazionale Consumatori per stimolare la riflessione sulla consapevolezza dei consumatori. Ogni anno addetti ai lavori, portatori di interesse, protagonisti della comunicazione, rappresentanti delle aziende partecipano ad una discussione libera e appassionata, piacevole e costruttiva.

In questa edizione “Cose da non credere” porrà l’attenzione sul tema delle “bufale mediatiche”, le cosiddette “fake news” o “notizie false”, che disorientano i consumatori e danneggiano le imprese; un argomento rilevante e concreto che riguarda da vicino tutti i partecipanti dell’evento.

Il format che verrà proposto quest’anno, secondo lo schema del World Cafè, semplice ed efficace, è stato pensato appositamente per dar vita a conversazioni informali, vivaci e costruttive: quattro o cinque persone siedono attorno a un tavolo simile a quelli dei Caffè, per ragionare su temi e questioni su cui pensare insieme può fare la differenza. Vicino a loro, altre persone stanno conversando in piccoli gruppi di quelle stesse cose e mentre lo fanno prendono nota delle idee più significative e dei diversi punti di vista; dopo un po’ di tempo passano ad un altro gruppo, unendosi ad un altro tavolo.

Tre turni per tre temi del giorno, ispirati da un keynote speaker iniziale e come sempre a confrontarsi autorevoli rappresentanti del mondo delle istituzioni, delle aziende, dell’università e della comunicazione (per maggiori informazioni visita il sito www.cosedanoncredere.it).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza