cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Jam City firma un accordo di licenza con Warner Bros. Interactive Entertainment per Harry Potter: Hogwarts Mystery, un gioco di ruolo narrativo per cellulare ambientato nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

13 dicembre 2017 | 01.11
LETTURA: 5 minuti

Il gioco di ruolo (RPG) per cellulare basato sulla storia consente agli appassionati di scegliere l'andamento della propria storia nei panni di uno studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

LOS ANGELES, 13 dicembre 2017 /PRNewswire/ -- Oggi, Jam City, nella casa di produzione di giochi per cellulare con sede a Los Angeles, in collaborazione con la Warner Bros. Interactive Entertainment, ha annunciato un accordo di licenza per la creazione di Harry Potter: Hogwarts Mystery, il primo gioco in cui i giocatori possono creare il proprio personaggio e provare l'esperienza di essere uno studente di Hogwarts. Il gioco sarà lanciato dalla Portkey Games di Warner Bros. Interactive Entertainment, una nuova etichetta dedicata alla creazione di esperienze ispirate dalla magia e dalle avventure del mondo della magia di J.K. Rowling.

"Alla Jam City siamo onorati di sviluppare un gioco per cellulari per uno dei marchi più grandi e iconici nella storia," ha dichiarato Chris DeWolfe, co-fondatore e Amministratore Delegato di Jam City. "Siamo dei patiti di Harry Potter, per questo abbiamo un grande rispetto per i milioni di persone in tutto il mondo che hanno seguito le storie di Harry Potter per più di 20 anni. Questo gioco è un lavoro d'amore per i nostri sviluppatori e artisti, che si sono impegnati a creare l'intrattenimento e l'esperienza di gioco più magica per tutti coloro che adorano il mondo della magia di J.K. Rowling."

Il nuovo gioco consente agli appassionati di Harry Potter di vivere il sogno di diventare uno studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts creando un proprio personaggio e crescendo nel corso degli anni a Hogwarts. Per tutto il tempo i giocatori parteciperanno a tutte i corsi e alle attività legate alla magia che hanno imparato ad amare, come la Difesa contro le arti oscure, Pozioni, Club dei duellanti e altro. Molti dei professori presenti nelle storie di Harry Potter ricopriranno i loro ruoli nel gioco.

"Harry Potter: Hogwarts Mystery è un'esperienza di gioco su cellulare ispirata alla leggenda legata alla magia di J.K. Rowling, e per gli appassionati sarà un modo eccitante e divertente per immergersi nel mondo della magia," ha dichiarato David Haddad, Presidente, Warner Bros. Interactive Entertainment. " È fantastico lavorare sul gioco insieme a Jam City, poiché la società ha una grande esperienza nel presentare mondi ricchi e amati ai giocatori dell'intrattenimento mobile."

Harry Potter: Hogwarts Mystery è concesso in licenza dalla Warner Bros. Interactive Entertainment e sarà disponibile il prossimo anno per i dispositivi mobile tramite App Store, Google Play e Amazon Appstore. Per informazioni sul rilascio di Harry Potter: Hogwarts Mystery, e per connettersi con altri appassionati di Harry Potter in attesa del loro gufo, visitare www.facebook.com/HPHogwartsMystery/, www.twitter.com/HogwartsMystery, inoltre, per ulteriori informazioni visitare www.HarryPotterHogwartsMystery.com/.

Informazioni su Jam City:Jam City è un leader globale nell'intrattenimento mobile che offre esperienze di social game a milioni di giocatori in tutto il mondo. Fondata nel 2010 dai co-fondatori di MySpace, Chris DeWolfe, Aber Whitcomb e il dirigente della 20th Century Fox Josh Yguado, Jam City è il creatore di giochi popolari e dagli incassi elevati tra cui Cookie Jam, Panda Pop, Family Guy: da altro Freakin' Mobile Game, e tra gli altri titoli Marvel Avengers Academy. Jam City è in prima linea tra le aziende che stanno ricavando profitti dai dispositivi mobili su grande scala. Con 500 dipendenti nelle varie case di produzione a Seattle, San Francisco, San Diego e Buenos Aires e con sede a Los Angeles, Jam City ha costruito un business globale basato sulla creatività che dà forma alla cultura.

Informazioni su Warner Bros. Interactive Entertainment:Warner Bros. Interactive Entertainment, una divisione della Warner Bros. Home Entertainment, Inc., è un editore, sviluppatore, licenziatario e distributore leader mondiale di contenuti di intrattenimento per lo spazio interattivo su tutte le piattaforme, incluse console, palmari, giochi per PC e portatili per titoli di giochi interni e di terze parti.

Informazioni su Portkey Games:Portkey Games, della Warner Bros. Interactive Entertainment, è un'etichetta dedicata alla creazione di esperienze ispirate dalla magia e dalle avventure del mondo dei maghi di J.K. Rowling. Questi nuovi giochi consentono ai giocatori di esplorare, scoprire ed essere al centro della propria avventura nel mondo della magia. 

Informazioni sulle storie di Harry Potter: Harry Potter continua a essere un fenomeno a livello globale. Ciascuno dei sette libri di J.K. Rowling ha stabilito nuovi record di incassi, e l'intera serie a oggi ha venduto oltre 450 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata tradotta in 80 lingue. I film di Harry Potter, prodotti dalla Warner Bros. Pictures, hanno incassato fino a oggi al botteghino oltre 7,7 miliardi di dollari in tutto il mondo, rendendo Harry Potter il film con i maggiori incassi nella storia.

Il software HARRY POTTER: HOGWARTS MYSTERY © 2017 Jam City, Inc. è sviluppato da Jam City. Jam City® e il logo Jam City sono marchi registrati e/o non registrati di proprietà di Jam City, Inc. PORTKEY GAMES © 2017 Warner Bros. Entertainment Inc. Tutti i diritti riservati. Diritti di pubblicazione di HARRY POTTER e FANTASTIC BEASTS © J.K. Rowling. J.K. ROWLING'S WIZARDING WORLD è un marchio di J.K. Rowling e Warner Bros. Entertainment Inc. PORTKEY GAMES, HARRY POTTER: HOGWARTS MYSTERY, i personaggi HARRY POTTER e FANTASTIC BEASTS, nomi e indizi sono marchi di © Warner Bros. Entertainment Inc. Tutti i diritti riservati.

Logo - http://mma.prnewswire.com/media/617617/Hogwarts_Mystery_Logo.jpg 

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza