cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Belvedere Vodka unisce le forze con il celebrato artista Laolu Senbanjo per una collaborazione globale che include una stupefacente bottiglia in edizione limitata

05 settembre 2018 | 15.01
LETTURA: 4 minuti

La collaborazione includerà una serie mondiale di potenti esperienze artistiche create in congiunzione e manifestazioni per la presentazione della bottiglia questo autunno 

NEW YORK, 5 settembre 2018 /PRNewswire/ -- Belvedere Vodka, l'originale vodka super premium che rappresenta gusto e carattere, è entusiasta di annunciare la sua collaborazione globale con il pluri-premiato artista visuale, musicista e attivista Laolu Senbanjo, che include una stupefacente bottiglia in edizione limitata disponibile nei negozi di tutto il mondo a partire da settembre 2018. Con una visione artistica intesa a rivelare la bellezza interiore di ciascuno dei suoi soggetti, la nuova bottiglia in edizione limitata porta visivamente alla luce l'interpretazione da parte di Senbanjo della complessità, delle sfumature e del carattere del liquido di Belvedere.

Un artista visivo e di performance nato in Nigeria ma con base a Brooklyn, il mezzo artistico principale di Senbanjo è la pelle; il suo lavoro più conosciuto è il body-painting messo in mostra nell'album visivo di Beyoncé "Lemonade", vincitore di un Grammy.  Ha ottenuto la copertina del Washington Post, ed è apparso in media come The New York Times, The Guardian, Vogue, BBC, CNN e NBC. Oltre a Beyoncé, conta fra i suoi collaboratori artisti come Alicia Keys, Swiss Beatz, Seun Kuti, Tony Allen, Alek Wek e Danielle Brooks.

Senbanjo applica il suo mantra, "Tutto è la mia tela" a design per murali, collaborazioni di moda, manifestazioni e installazioni artistiche dal vivo e ora anche alla nuova bottiglia in edizione limitata di Belvedere Vodka. La prima bottiglia Belvedere prodotta con la tecnologia della manica completamente avvolta di alta qualità vanta un design fluido con bordi acuti che rappresentano la collaborazione fra acqua e segale per produrre dimensione e gusto. La delicata texture sensibile al tatto che reagisce alla luce ultravioletta viene utilizzata per apportare un altro componente sensoriale alla bottiglia. Il color carbone e le forme distinte creano design complessi ricchi di storia, che si ispirano fortemente alla sua cultura Yoruba. 

"Quando Laolu dipinge un soggetto, ogni design rappresenta in modo unico ciò che egli ritiene essere la sua bellezza interiore. Questo messaggio fenomenale è straordinariamente in linea con la nostra missione di rivelare la bellezza inattesa della vita", ha affermato Rodney Williams, presidente di Belvedere Vodka. "Essendo anche un sostenitore delle cause sociali e un ex-avvocato specializzato nei diritti umani, le filosofie di Laolu sono in linea con il nostro impegno verso la comunità e la creazione di un'azione positiva nel mondo; in questo caso il programma supporta l'organizzazione (RED) e il Fondo globale per la lotta all'HIV/AIDS in Africa, una causa che sosteniamo da 8 anni".

"Come artista posso condividere la mia anima con le persone intorno a me, con il mio ambiente e con il mondo e sono in grado di evocare le mie esperienze, come il mio percorso di avvocato per i diritti umani e Nigeriano", ha affermato Laolu Senbanjo. "Il design della bottiglia Belvedere deriva da tale ispirazione oltre che da una prolungata ricerca su ciò che sta al centro di Belvedere, come la segale e l'acqua più pura. La bottiglia è una miscela stupefacente della mia arte e dell'incarnazione di ciò che Belvedere rappresenta e con questo posso ricambiare ciò che ho ricevuto dalla società, una cosa a cui tengo molto".

Belvedere Vodka e Laolu presenteranno la bottiglia in edizione limitata a una manifestazione pianificata per la settimana della moda di New York primavera/estate 2019 che si terrà a Settembre. La bottiglia supporterà il fondo globale per l'eliminazione di HIV/AIDS in Africa. Ampiamente disponibile a partire da settembre, la bottiglia è prodotta in volumi di 70 cl, 75 cl, 1 l e 1,75 l.

INFORMAZIONI SU BELVEDERE VODKAProdotta in una delle distillerie polacche da più a lungo operativa nel mondo, attiva fin dal 1910, Belvedere è stata la prima a generare un nuovo standard di eccellenza stabilendo la categoria di vodka super premium. Oggi il gusto caratteristico e l'integrità senza compromessi di Belvedere sono riconosciuti internazionalmente dai perspicaci appassionati di vodka che apprezzano il suo carattere dinamico e complesso. Creata utilizzando esclusivamente segale Polska di qualità superiore e acqua proveniente dalla sua fonte locale purissima, Belvedere è completamente naturale, non contiene additivi né zuccheri aggiunti ed è prodotta nel rispetto dei requisiti normativi della vodka polacca. Il suo profilo di gusto è strutturato, elegante e bilanciato, con una dolcezza sottile, una sensazione al palato ricca e una finitura pulita. Per ulteriori informazioni, visitare https://www.BelvedereVodka.com.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/739299/Belvedere_Vodka_2018_Bottle.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza