cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Avanade aiuta gli operatori del mercato retail a connettere, trasformare e ottimizzare i processi di business e i sistemi di gestione di vendita al dettaglio

26 novembre 2014 | 12.50
LETTURA: 3 minuti

Anche secondo una delle ultime ricerche di Accenture, nel corso dei prossimi cinque anni, il settore retail cambierà più di quanto non abbia fatto negli ultimi 50 anni ed è evidente che l'esperienza di acquisto sta rapidamente cambiando:

- Circa il 73% dei consumatori preferisce acquistare da rivenditori che utilizzano i propri dati personali al fine di creare una migliore e più personalizzata esperienza del cliente (fonte)

- Altro esempio, secondo il rapporto Retail Touchpoints, circa il 47% dei consumatori statunitensi intervistati ha dichiarato di avere esperienze migliori quando i soci di vendite utilizzano tecnologie all'avanguardia per aiutare nella scoperta dei prodotti e il processo decisionale nei negozi.

Questi dati dimostrano che le attuali aspettative dei consumatore circa l'esperienza nell’acquisto al dettaglio sono in rapida evoluzione e rivenditori dovranno adeguarsi di conseguenza. I consumatori si aspettano oggi di avere canali d’acquisto interattivi e flessibili, che consentano loro di fare acquisti dove e quando vogliono, con offerte personalizzate, elevata disponibilità dei prodotti, vasto e informazioni dettagliate. I rivenditori che sono lenti a rispondere alle nuove esigenze rischiano di vedere una diminuzione dell'influenza del proprio marchio e, di conseguenza, dei profitti.

In questo scenario in continua evoluzione Avanade, società fornitrice di soluzioni tecnologiche e servizi gestiti per le aziende, sta lavorando a stretto contatto con Accenture e Microsoft per supportare diverse grandi imprese in vari settori per contribuire a sviluppare una più coinvolgente esperienza digitale per i loro clienti in negozio.

Da questa collaborazione nasce la soluzione Connected Retail, basata sulla consolidata piattaforma Microsoft Dynamics AX 2012 per la vendita al dettaglio, che aiuta a migliorare l'esperienza del cliente consentendo ai clienti di dare un feedback in tempo reale sui prodotti direttamente dal camerino. La soluzione Connected Retail può essere implementata on premises o in cloud per tutti i canali: negozi, dispositivi mobili, social network e eCommerce, e offre un'esperienza di shopping completa per i clienti, in tutti i canali, per ottenere i massimi livelli di fidelizzazione.

Il negoziante, inoltre, potrà gestire digitalmente e in modo semplice i processi di approvvigionamento, acquisto, richiesta e riassortimento per migliorare l'inventario, il flusso di cassa e il cross-selling tra i canali. Infine, tra i maggiori vantaggi, la possibilità di avere un'azienda orientata al cliente, che integri negozi e magazzino con processi di back office per ottimizzare le operazioni e prendere decisioni migliori.

Grazie all’implementazione di questa soluzione, Avanade può aiutare i rivenditori di tutto il mondo a connettere, trasformare e ottimizzare le loro operazioni di vendita per rendere più intenso il rapporto con i loro clienti attraverso l’ottimizzazione dei sistemi per migliorare l'efficienza.

In ogni fase di sviluppo del progetto, Avanade supporta il cliente nell’implementazione di un innovativo sistema di gestione ERP per la vendita al dettaglio, con componenti specifici che connettono negozio, sede centrale e supply chain, dalla pianificazione dell'ordine iniziale, fino alla vendita e al riassortimento. Il tutto utilizzando delle procedure leader del settore che consentono a ogni cliente di trasformare i processi e sistemi ERP, in modo che il personale possa concentrarsi su quello che sa fare meglio e l’azienda sviluppi il suo pieno potenziale. Infine, il cliente avrà tutte le risorse, strumenti e metodi che lo aiuteranno a razionalizzare continuamente i processi aziendali, la tecnologia e l'usabilità al fine di accrescere i ricavi, ridurre i costi, aumentare i margini e massimizzare l'efficienza.

Per maggiori informazioni su Avanade Connected Retail: https://www.youtube.com/watch?v=cyi36DJh9c4

Per maggiori informazioni su Avanade: www.avanade.com/it

A proposito di Avanade
Avanade aiuta i propri clienti a raggiungere risultati nel mondo digitale attraverso soluzioni tecnologiche aziendali e servizi gestiti che coniugano conoscenza, innovazione ed esperienza nelle tecnologie Microsoft®. Il nostro team supporta migliaia di organizzazioni in tutti i settori nel migliorare l'agilità aziendale, la produttività dei dipendenti e la fidelizzazione dei clienti. Avanade combina esperienza, tecnica e conoscenza del settore, offrendo una rete globale di consulenti, all’efficacia di un modello di delivery di alta qualità utilizzando tecnologie consolidate ed emergenti basate su modelli flessibili di implementazione on-premise, cloud-based o outsourced. Avanade, di cui Accenture è l’azionista di maggioranza, è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation, e conta 22.000 consulenti in oltre 20 Paesi a livello mondiale.

Per informazioni su Avanade: www.avanade.com/it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza