cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Stufi della solita location? Il meeting c'è chi lo fa in una dimora storica!

01 dicembre 2014 | 11.24
LETTURA: 3 minuti

Stufi della solita location? Il meeting c'è chi lo fa in una dimora storica!

Sono sempre di più le aziende che scelgono un luogo ricco di tradizione dove svolgere congressi e giornate di team building per i propri dipendenti. Il motivo? Più coinvolgimento e maggiore attenzione.

Chi cerca una valida alternativa alla classica sala congressi ha solo l'imbarazzo della scelta. Il territorio italiano offre un numero elevato di dimore storiche con sale adibite a ospitare eventi aziendali e workshop professionalizzanti. Sono molte infatti le ville antiche che in fase di ristrutturazione hanno riorganizzato gli spazi e aggiunto ogni tipo di confort e tecnologia.

Se fino a dieci anni fa organizzare un meeting aziendale in una dimora storica richiedeva un esborso enorme di soldi ormai non è più così e sono tante le location che riescono a proporre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie all'aumento di sale disponibili è possibile trovare senza fatica la villa più adatta all'evento da organizzare direttamente nella regione italiana desiderata.


Maggiore è la cura per i dettagli, maggiori sono i risultati.

È in aumento il numero di organizzatori di eventi che dicono come il successo di un meeting aziendale dipenda anche dal tipo di location scelta e dagli optional presenti. Non è solamente una questione estetica, ma chi partecipa a un evento aziendale si dice maggiormente soddisfatto se viene messo nelle condizioni di vivere una vera e propria esperienza di partecipazione.

Tornei sportivi, angolo benessere, cena gourmet: sono solo alcuni degli appuntamenti che è facile trovare prima o dopo un meeting aziendale. I momenti di svago in cui le persone hanno la possibilità di confrontarsi e far nascere nuove sinergie tra il personale dell’azienda o i partner internazionali svolgono un ruolo fondamentale per la buona riuscita di un evento.


Scegliere la dimora storica perfetta è facile con Meeting Hub.

Le location in Italia non mancano, ma trovare quella giusta per il proprio evento può essere una vera caccia al tesoro. La grande varietà di servizi offerti dalle dimore storiche mette infatti a dura prova chi si occupa di selezionare la sala che abbia tutte le caratteristiche necessarie. Per facilitare il processo di selezione ci si può affidare a dei portali specializzati. Con a questi portali, spesso utilizzabili gratuitamente e senza bisogno di iscriversi, scegliere la sala o il centro congressi migliore è questione di pochi clic. Dopo aver indicato la città o la regione in cui si intende organizzare il proprio evento si procede restringendo i parametri della ricerca sulla base dei valori desiderati come ad esempio il numero di partecipanti, la grandezza della sala, la presenza di specifiche tecnologie o strumenti, il tutto ovviamente all’interno del budget stabilito. Una rivoluzione per gli organizzatori di eventi che nel prossimo futuro sarà sempre più in voga.
Addio perdite di tempo: benvenuta location perfetta!

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza