cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

DeLclima fornirà unità per il raffreddamento ad elevata efficienza del Super Computing Center (WSC) di Wuxi in Cina per un valore totale di circa 19 Milioni di CNY (2,7 milioni €)

03 marzo 2015 | 15.12
LETTURA: 3 minuti

TREVISO, Italia, March 3, 2015 /PRNewswire/ --

DeLclima conferma la sua leadership nell'IT cooling, siglando un contratto del valore di circa 19 Milioni di CNY (2,7 Milioni di Euro) per il raffreddamento del Super Computing Center di Wuxi in Cina.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20141219/721364 )

Il Super Computing Center di Wuxi  è un investimento congiunto del Ministero delle Scienze e Tecnologie e del Governo di Wuxi siglato nel 2006 per la costruzione di uno dei data center più tecnologicamente avanzati al mondo.  Il nuovo potenziamento vanta una performance di 100 petaFLOPS (Floating-point Operations Per Second), posizionandosi tra i più veloci al mondo e richiede un raffreddamento massiccio ed affidabile, a condizioni ben precise.

Grazie alle sue soluzioni innovative ed alla grande esperienza maturata, DeLclima, attraverso la controllata Climaveneta è stata selezionata per la fornitura di unità per il raffreddamento con una potenza frigorifera totale di 28 MW. Le unità Climaveneta sono 18 chiller con compressori VFD oil free a levitazione magnetica in grado di raggiungere un valore di ESEER (Seasonal Energy Efficiency Ratio) vicino a 10. La consegna è prevista per il secondo trimestre del 2015.

I macchinari DeLclima, insieme all'adozione di altre tecnologie sostenibili come free cooling e VPF, contribuiscono significativamente alla riduzione dei consumi energetici totali del data center, stimata in circa il 45% rispetto a soluzioni tradizionali, rispettando stringenti parametri di efficienza energetica.

"La partecipazione di DeLclima a questo progetto conferma la nostra leadership nella climatizzazione dei data center, aggiungendo il Wuxi Super Computing Center alla lista di realizzazioni in tutto il mondo." Afferma Carlo Grossi, amministratore delegato di DeLclima, che prosegue "Questo è il secondo data center di grandi dimensioni acquisito in Cina ultimamente, dopo il China Construction Bank. Un successo che dimostra la forza e la qualità della nostra presenza nel Paese ed il nostro buon posizionamento nei Data Center. Siamo orgogliosi di contribuire alla trasformazione digitale della Cina con le nostre soluzioni innovative per l'IT cooling e la climatizzazione di precisione".

Il Super Computing Center di Wuxi rappresenta un passo ulteriore nel programma di sviluppo massivo del cloud computing del Governo Cinese, che pianifica di raggiungere nel 2016 una capacità di calcolo più che raddoppiata rispetto al 2013, con un investimento totale stimato di 370 miliardi di Dollari (fonte Broad Group).

DeLclima (DLC:IM) is specialized in Heating, Ventilation, Air Conditioning and Refrigeration (HVACR).

DeLclima designs, produces and markets innovative, energy efficient products and provides value added services for Indoor Climate Control in commercial buildings and for Refrigeration (ICC&R) of industrial processes and ICT applications through CLIMAVENETA and RC GROUP. DeLclima also operates in the radiator business through DL Radiators.

DeLclima companies share the mission of increasing well-being and industrial productivity by providing high efficiency, reliable, economically viable and eco-sustainable solutions, in particular by embracing renewable energy sources.

Delclima manufactures in three continents and operates worldwide with subsidiaries, distributors and service companies, with particular focus in Europe, China and India. The company, headquartered in Italy, has been listed on the Milan Stock Exchange since 2012 and was previously the Professional Division of the De'Longhi group.

For more information please see http://www.del-clima.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza