cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Hitachi Medical Systems Europe lancia la nuova generazione di OASIS*: Il sistema di RM aperta ad alto campo da 1.2 T. Ancora più valore al paziente

05 marzo 2015 | 12.56
LETTURA: 5 minuti

VIENNA, March 5, 2015 /PRNewswire/ --

- Cross reference: Picture is available via epa european pressphoto agency (http://www.epa.eu) -

Hitachi Medical Systems Europe è lieta di annunciare il lancio della nuova generazione di OASIS* all'ECR 2015. Si tratta di un sistema di RM aperta ad alto campo da 1.2 T che migliora la capacità diagnostica dei sistemi già esistenti e stabilisce un nuovo traguardo nell'attenzione al comfort del paziente. Le nuove funzionalità di OASIS permettono una migliore gestione degli esami garantendo un flusso di lavoro ottimizzato. OASIS presenta livelli eccellenti di efficienza, qualità, comfort per il paziente e affidabilità per l'imaging Neurologico, Ortopedico, Pediatrico, Oncologico, Vascolare e di Medicina Generale oltre alla salute maschile e femminile. La facile gestione del paziente, possibile su OASIS, lo rende perfetto per le procedure interventistiche. "Siamo orgogliosi della nostra nuova generazione di sistemi di RM aperta ad alto campo OASIS, che segna un nuovo traguardo nella filosofia di attenzione al paziente in ambito sanitario", ha dichiarato Keiichi Yusa, direttore della divisione MR/CT di Hitachi Medical Systems Europe. 

Comfort del paziente fuori dal comune 

L'angolo di visualizzazione di 270° consente una vista ampia ed elimina i disagi del paziente connessi alla procedura di RM. Inoltre, l'operatore può tenere più agevolmente sotto controllo l'avanzamento dell'intera procedura di scansione. La configurazione spaziosa e l'ambiente rilassante mettono a proprio agio perfino i pazienti claustrofobici, pediatrici e bariatrici, fino a 300 kg di peso. Il gantry illuminato e gradevole, favorisce il relax. Il lettino paziente a tecnologia flottante, che è il più ampio nel settore (82 cm), la moderna tecnologia SoftSound per gradienti silenziati e la possibilità di collegamento multiplo di bobine, offrono all'operatore il supporto necessario per esami rapidi e ben tollerati dai pazienti.

La potenza al servizio dell'efficienza 

OASIS è una piattaforma di imaging avanzata, dotata di funzioni innovative in grado di agevolare il flusso di lavoro garantendo capacità cliniche rilevanti. La biblioteca di studi clinici, l'interfaccia grafica per gli utenti, la guida intelligente per l'impostazione dei parametri e la elevata capacità di elaborazione delle immagini (in tempo reale), semplificano anche l'esame più complesso. La possibilità di scansione simultanea, di ricostruzione e di processazione multi-task delle immagini ne migliorano la resa, mentre le funzioni di interoperabilità ne consentono un'integrazione fluida con i sistemi PACS.

Imaging innovativo per efficienza e qualità  

AutoPose determina in maniera autonoma le posizioni di scansione principali ottimali ed esegue un posizionamento automatico, garantendo massima riproducibilità e uniformità nella pianificazione della sequenza dell'esame, gestita in un solo clic. L'imaging del volume isotropico (isoFSE 3D) con rapporto segnale/rumore e risoluzione elevati, consente la ricostruzione delle immagini a prescindere dal piano, dal contrasto del tessuto e dall'anatomia, offrendo immagini illimitate con una sola scansione. La tecnologia ADAGE (Additive Arrangement Gradient Echo) utilizza una combinazione di più eco per creare immagini con SNR (rapporto segnale/rumore) e CNR (rapporto contrasto/rumore) elevati, con chemical shift ridotto, garantendo una distinzione materia grigia/materia bianca e una visualizzazione fluido/cartilagine meglio rappresentata. La possibilità di una matrice di ricostruzione totalmente impostabile dall'operatore permette di ottenere immagini con risoluzione ottimizzata.

Design unico e vantaggi: riepilogo 

Il lettino paziente ampio e l'innovativa struttura aperta del sistema di RM 1.2 T ad alto campo sono progettati per migliorare il comfort del paziente. "È importante mettere i pazienti a proprio agio, in quanto questo evita che sia necessario ripetere le scansioni più volte e riduce il tempo che occorre per l'esame, offrendo al contempo una qualità delle immagini di diagnostica più elevata. L'architettura aperta apporta un notevole valore aggiunto anche agli operatori sanitari che dispongono di una serie di apparecchi di scansione ma ritengono che la flessibilità sia un requisito irrinunciabile del servizio che offrono", ha dichiarato Keiichi Yusa. "OASIS potenzia l'efficienza e il comfort offerti dai centri di imaging e dalle strutture sanitarie che effettuano un servizio di RM."

* OASIS è un marchio depositato o marchio di Hitachi Medical Corporation in EU e in altri paesi.

Hitachi Medical Corporation 

Hitachi Medical Corporation con sede legale a Tokyo, in Giappone, è una sussidiaria interamente di proprietà di Hitachi, Ltd. (TSE: 6501) e occupa una posizione importante nel Gruppo Hitachi Healthcare. L'azienda è impegnata nello sviluppo di soluzioni avanzate, incluse le apparecchiature per l'imaging diagnostico che soddisfano le esigenze di medici e pazienti. URL: http://www.hitachi-medical.co.jp/english/index.html

Hitachi Medical Systems Europe Holding AG 

Hitachi Medical Systems Europe Holding AG, è un'affiliata interamente controllata di Hitachi Medical Corporation, Tokyo (Giappone) e ha sede a Zug, in Svizzera. È un fornitore d'eccellenza di potenti sistemi di RM aperta a campo alto, di sistemi per TC multistrato e di dispositivi per topografia ottica e a ultrasuoni utilizzati in campo medico. La nostra vasta esperienza nelle tecnologie relative a magneti, gradienti e radiofrequenze ci rende un attore di spicco nel settore della RM aperta. Siamo infatti in grado di offrire sistemi completi e confortevoli per i pazienti, unendo qualità eccellente delle immagini, applicazioni cliniche avanzate ed estrema convenienza economica senza rinunciare alle ultimissime innovazioni in tema di design e qualità.

Hitachi Medical Systems Europe offre una gamma completa di soluzioni di imaging per affrontare le svariate sfide mediche. Ulteriori informazioni su Hitachi Medical Systems Europe Holding AG sono disponibili sul sito http://www.hitachi-medical-systems.eu.

 

Contatti Hitachi Medical Systems Europe Holding AGRomea Wallnoefer Sumpfstrasse 13 CH-6300 Zug Phone: +41-41-748-63-43 E-mail: r.wallnoefer@hitachi-medical-systems.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza