cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Le affiliazioni di GENIVI si espandono con il Programma congiunto Renault-Nissan

10 marzo 2015 | 17.07
LETTURA: 2 minuti

-- Alliance continua a creare uno standard per i futuri sistemi di in-vehicle infotainment

SAN RAMON, California, 10 Marzo 2015 /PRNewswire/ -- GENIVI Alliance, un'associazione del settore automobilistico promotrice delle sviluppo e dell'adozione su larga scala di una piattaforma di riferimento di in-vehicle Infotainment (IVI) di tipo open source, ha annunciato oggi che Renault e Nissan lanceranno un nuovo programma comune per offrire un sistema IVI comune basato su software sviluppato all'interno di Alliance. 

Questo nuovo programma software per il settore automobilistico verrà offerto su tutte le vetture Renault e Nissan di fascia medio-bassa e alta globalmente e sarà fornito da Robert Bosch GmbH.

"Il nostro team Renault-Nissan ritiene che GENIVI diventerà il nuovo sistema operativo standard del settore automotive che sarà impiegato nei sistemi di in-vehicle infotainment", ha detto Alexandre Corjon, Vice Presidente Renault-Nissan Alliance Global, EE & Systems Engineering. "Una soluzione GENIVI consentirà un aumento del livello di qualità e una diminuzione dei costi di questi sistemi grazie al riutilizzo di molti moduli software".

Il nuovo sistema IVI comune utilizza middleware GENIVI Compliant™ che permette a Renault-Nissan di utilizzare sostanzialmente la stessa piattaforma software con diverse soluzioni hardware per coprire l'intero spettro di prodotti di bassa-alta qualità. Questa offerta iniziale rappresenta anche il maggiore coinvolgimento del team in Alliance con l'obiettivo di migliorare la fornitura di software IVI e interfacce standard.

"Il software GENIVI ci ha permesso di fornire soluzioni di alta qualità, flessibili e convenienti per molti clienti in tutto il mondo", ha affermato Thomas Kropf, vice presidente senior di Robert Bosch Car Multimedia GmbH. "L'approccio open source di GENIVI ha permesso a Bosch di soddisfare le esigenze di quei clienti che vogliono più scelta per costruire i loro prodotti IVI".

Il team Renault Nissan si offrirà inoltre di riutilizzare componenti middleware chiave creati in questo programma con altri fornitori Tier 1 in programmi futuri.

Informazioni su GENIVI Alliance

GENIVI Alliance è un'associazione di settore non-profit dedicata è promuovere l'ampia adozione di un software open source per l'In-Vehicle Infotainment (IVI). La comunità GENIVI fornisce architettura di riferimento, componenti software e interfacce standard che vengono utilizzati dall'industria automobilistica globale per fornire soluzioni IVI brandizzate in tutto il mondo. Con oltre 160 aziende associate, GENIVI ha la sua sede principale a San Ramon, California. Visitare www.genivi.org per ulteriori informazioni.

Referente per la stampa- GENIVI Alliance:Craig Miner248.840.8368cminer@gelia.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza