cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

AFI Esca lancia Vivendo Insieme, la prima polizza in Italia per i lavoratori domestici

14 maggio 2015 | 15.08
LETTURA: 2 minuti

In Italia superano la soglia del milione e mezzo e la loro attività viene svolta per la maggior parte da stranieri: sono i cosiddetti badanti, che assistono gli anziani e le persone non autosufficienti. A questa categoria si rivolge AFI Esca Italia, Compagnia di Assicurazione francese specializzata nell'ambito delle soluzioni assicurative Vita individuali che, con Vivendo Insieme, ha pensato ad una polizza a tutela della perdita d'impiego di chi assiste a domicilio le persone non autosufficienti.

Obiettivo di questa copertura assicurativa è la salvaguardia del tenore di vita dei lavoratori immigrati che, con un regolare contratto, svolgono il ruolo di cura e assistenza delle persone non autosufficienti all'interno del nucleo famigliare. Grazie a Vivendo Insieme, in caso di cessazione del rapporto di lavoro dovuta a premorienza dell'assistito o ricovero dello stesso in regime di lungo degenza, l'assicurato avrà a disposizione un indennizzo mensile volto a garantirgli la continuità reddituale.

Afferma Pierfrancesco Basilico, Direttore AFI Esca Italia: "Siamo orgogliosi di aver studiato, primi in Italia, un prodotto pensato e dedicato come questo, che si rivolge a quell'ampia categoria di immigrati che svolgono questo lavoro, la cui tutela penso sia un passo avanti verso quei principi di trasparenza e solidarietà che molto spesso vengono trascurati nelle mansioni di questo genere". "Grazie alla nostra rete distributiva, che ha finalmente ha raggiunto un'adeguata capillarità, confidiamo che, da nord a sud, ci possa essere una buona risposta in termini di adesione a questo progetto, in linea con il cambiamento in atto del welfare".

A proposito di AFI Esca
AFI ESCA è una Compagnia di Assicurazione, che nasce nel 2010 dalla fusione di AFI Europe e ESCA Prévoyance, due società attive in Francia rispettivamente dal 1925 e dal 1923. È specializzata nel settore del risparmio e rappresenta un’eccellenza nell’ambito delle soluzioni assicurative individuali abbinate ai finanziamenti (CPI, Creditor Protection Insurance). AFI ESCA Italia è la prima start up estera del Gruppo dopo l’avvio della divisione belga e arriva sul mercato italiano costituendo due Succursali, una Vita ed una Danni, con l’obiettivo di replicare in Italia il successo francese nell’ambito delle assicurazione di persone proponendo, inizialmente, le proprie assicurazioni individuali a garanzia dei mutui.

Per informazioni stampa:
Fabio Valli
Adnkronos Comunicazione
sede operativa: P.zza Cavour 2, 20121 Milano
tel: +39 02 76366.1 (.45 diretto)
mobile: +39 347 2590197
email: fabio.valli@adnkronos.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza