cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

#SMMdayIT 2015 ottiene il patrocinio di Confcommercio. Disponibile anche il live streaming dell'evento

12 giugno 2015 | 15.03
LETTURA: 2 minuti

Mancano 15 giorni alla Terza Edizione del principale evento business italiano dedicato al Social Media Marketing

Milano, 12 giugno 2015 - Il "Social Media Marketing Day" #SMMdayIT (espressione delle Community di oltre 35.000 professionisti nell’area Social Media e Digital), l'evento leader in Italia sul Social Media Marketing interamente dedicato ad un pubblico business, annuncia il patrocinio di Confcommercio-Imprese per l'Italia per la kermesse milanese del 25-06-2015.

Molto soddisfatto Andrea Albanese, coordinatore dell'evento. "La collaborazione con Confcommercio-Imprese per l'Italia nasce dalla consapevolezza condivisa che le aziende italiane non possano ignorare l’impatto che il social e il digital hanno sul modo di comunicare, ma anche e soprattutto su come i clienti, i partner, i fornitori, si relazionano con i brand ed acquistano i prodotti/servizi. Confcommercio festeggia quest'anno i 70 anni d'attività e rappresenta oltre 700.000 imprese associate: il loro patrocinio ci lusinga profondamente e conferma l'attenzione che l'Associazione ha verso il mercato e la propria base di associati".

La giornata di #SMMdayIT è strutturata attorno a 16 interventi di 20' ciascuno, seguiti da 10' di domande e interazione con il pubblico, su temi business quali il digital project management e la centralità del mobile nelle relazioni con i clienti. L'agenda completa con gli orari e gli speaker è disponibile a questo link: http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2015#format-evento

"I social media hanno provocato una vera e propria rivoluzione nel business", spiega Albanese. "Hanno cambiato non soltanto il modo di comunicare l'azienda, ma anche il modo di relazionarsi con i consumatori. Anche se un'azienda decide di non essere sui social, i consumatori e gli utenti parleranno comunque dei suoi prodotti e servizi".

Il "Social Media Marketing Day" #SMMdayIT si pone proprio nell'ottica di illustrare come aree chiave della comunicazione, del marketing e della gestione della relazione coi clienti/consumatori si trasformino e si integrino con i nuovi strumenti social, quali siano le opportunità e quali i rischi.

"Quest'anno abbiamo introdotto temi quali il project management e i percorsi formativi", conclude Andrea Albanese. "Credo sia fondamentale, per chi opera nelle aziende italiane, conoscere questi strumenti e vedere come i fondamenti di marketing e comunicazione aziendale siano assolutamente necessari per far bene il proprio lavoro anche sui social. Per questo è importante la collaborazione con Confcommercio: sono la più grande rappresentanza d’imprese in Italia e possono davvero farsi motori del cambiamento".

Per consentire ad un numero sempre maggiore di imprese e professionisti di accedere in diretta ai contenuti del "Social Media Marketing Day’"#SMMdayIT, gli organizzatori hanno attivato l’opzione live steaming.

I dettagli al link: http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2015#registrati

Content is the King, Distribution is King Kong!

EveryOne is a Communication Agency!

Your Audience is Your Brand Ambassador!

Per accrediti stampa: http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2015#registrati

Ufficio Stampa e Digital PR #SMMdayIT

Stefania Rivetti

press@smmday.it

349 6030988

06 97602193

Guarda il video #SMMdayIT: https://www.facebook.com/video.php?v=10153173049617148&pnref=story http://social-media-marketing-day-2015-smmdayit.eventbrite.it/

Facebook: https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay

Twitter: https://twitter.com/smmdayit

Instagram: http://instagram.com/smmdayit/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCFsmpJVqGd5pwkBh8hFoFKQ/feed

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza