cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Al via #SMMdayIT 2015: formazione, video e mobile le parole chiave della Terza Edizione

24 giugno 2015 | 11.46
LETTURA: 4 minuti

Al via #SMMdayIT 2015: formazione, video e mobile le parole chiave della Terza Edizione

Il 25 giugno il mondo del Social Media Marketing B2B italiano si incontra all'Auditorium de IlSole24Ore a Milano

Milano, 24 giugno 2015 – Inizieranno alle 9.30 del 25 giugno gli interventi della Terza Edizione del 'Social Media Marketing Day' #SMMdayIT (espressione delle Community di oltre 35.000 professionisti nell’area Soci al Media e Digital), evento leader in Italia sul Social Media Marketing interamente dedicato ad un pubblico business, che si svolge presso l'Auditorium de IlSole24Ore a Milano.

"Le aziende non sanno sanno sfruttare i social media e le opportunità del digital, e questo è un problema per l'economia italiana. Ci siamo impegnati molto affinché questa terza edizione di SMMdayIT rispondesse appieno alle esigenze e alle difficoltà delle aziende italiane in questo ambito", afferma Andrea Albanese, coordinatore dell'evento. "Abbiamo coinvolto lo IUSVE, Istituto Universitario Salesiano di Venezia e Verona, in particolare i ragazzi della Laurea Magistrale in Web Marketing e Digital Communication, perché siamo convinti che sia indispensabile adeguare l'offerta formativa a quelle che sono le reali esigenze del mercato professionale di oggi. Si conferma per il secondo anno la partnership con la Business School de IlSole24Ore, che attraverso i master post-universitari ed executive offre risorse formative importanti per il sistema paese. È infine nata una nuova collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, coi quali abbiamo realizzato un percorso formativo executive in 10 webinar e un workshop per consentire, ad un pubblico di professionisti con poco tempo a disposizione, di avvicinarsi in modo pratico e utile al mondo social e digital e poterne così comprendere la strategicità per lo sviluppo aziendale".

Fra i 16 temi social e digital della giornata ha particolare evidenza il mobile, trattato da Marta Valsecchi, Responsabile dell'Osservatorio New Media & New Internet degli Osservatori Digital Innovation Politecnico Milano. Secondo uno studio Assinform infatti, l’81% delle aziende italiane vede il mobile come canale prioritario per interagire con il cliente.

Un secondo grande argomento che non poteva mancare dall'agenda #SMMdayIT è il video, parola d’ordine per questo 2015 e non solo. Ne parlerà Luca Casadei, CEO di Web Stars Channel, con un particolare focus su YouTube e sui nuovi fenomeni virali del momento.

E se la creazione di contenuti social e digital che conquistino l’attenzione degli utenti è importante, non da meno lo sono l’ascolto e il monitoraggio della rete, tema che verrà affrontato da Renato Vichi, Head of Media Relations di Unicredit.

Come si traducono le 'vecchie' professioni nei nuovi territori digitali? Affronterà il discorso Daniele Chieffi, Head of Web Media Relations, SMM and Reputation di ENI, con un intervento su ‘Social Media per Uffici Stampa e Digital PR’.

L'agenda completa con gli orari e gli speaker del 'Social Media Marketing Day' #SMMdayIT 2015 è disponibile a questo link: http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2015#format-evento

Fra le partnership consolidate quella con Bancaforte, sistema integrato di comunicazione dell’Associazione Bancaria Italiana ABI, Netcomm, il consorzio dell’ecommerce italiano, e quella con le communities Linkedin SMDMItalia, SMMItaliano, GiPISM, parte importantissima dell'ecosistema #SMMdayIT.

L'edizione 2015 del Social Media Marketing Day ha ricevuto il patrocinio di Confcommercio-Imprese per l'Italia e può contare sulla collaborazione di organizzazioni quali il team italiano di Change.org e l'Associazione Italiana di Equity Crowdfunding nonché sulla sponsorizzazione di Mutua Basis Assistance MBA, la più grande società di mutuo soccorso italiana per numero di soci.

"L'altro aspetto su cui vogliamo richiamare l’attenzione e che sentiamo molto vicino è il potenziale sociale di questi strumenti social e digital" conclude Andrea Albanese.

"Oggi abbiamo tutti la possibilità di far sentire la nostra voce, nel bene e nel male. Il social e il digital rappresentano un'opportunità sconfinata: basta saperla cogliere".

'Social Media Marketing Day' #SMMdayIT è disponibile anche in live streaming grazie alla partnership tecnica con Tiscali, per permettere ad un bacino sempre più ampio di professionisti di accedere ai contenuti formativi e informativi della giornata.

I dettagli al link: http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2015#registrati

Content is the King, Distribution is King Kong!
EveryOne is a Communication Agency!
Your Audience is Your Brand Ambassador!

Per accrediti stampa: http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2015#registrati

Ufficio Stampa e Digital PR #SMMdayIT
Stefania Rivetti
press@smmday.it
349 6030988
06 97602193

Guarda il video #SMMdayIT: https://www.facebook.com/video.php?v=10153173049617148&pnref=story

http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2015

Facebook: https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay

Twitter: https://twitter.com/smmdayit

Instagram: http://instagram.com/smmdayit/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCFsmpJVqGd5pwkBh8hFoFKQ/feed

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza