cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

E-commerce: 30% degli italiani compra online, mercato in crescita grazie agli sconti

14 luglio 2015 | 10.44
LETTURA: 3 minuti

E-commerce: 30% degli italiani compra online, mercato in crescita grazie agli sconti

Il mercato degli acquisti sul web in Italia vale 24 miliardi, una start up permette risparmi medi del 10% grazie ai coupon.

Trascinato dai trend di sviluppo positivi di e-commerce e acquisti mobile, Piucodicisconto.com, portale web che propone gratuitamente codici sconto e offerte di oltre 700 negozi online, non frena la sua crescita e continua la sua attività incentrata nella ricerca e nella distribuzione di coupon e promozioni in grado di far risparmiare gli utenti di tutta Italia negli acquisti sul web. Questo a fronte di dati incoraggianti sull'e-commerce in Italia presentati nel Rapporto E-Commerce in Italia 2015. Il documento stima che in Italia il fatturato dell'e-commerce è di circa 24 miliardi di euro, generato dal 34% di italiani che hanno effettuato almeno un ordine online nell'ultimo anno. Circa 20 milioni di italiani, hanno destinato in media 1.180 euro l'anno per i propri acquisti sul web, senza contare che nel 2015 il settore dell'e-commerce otterrà una crescita stimata del 15%.

"Con l'aumento degli acquisti online ci siamo resi conto che diventavano essenziali anche altri servizi collaterali" commenta Davide Baù, uno dei fondatori del portale. "È a questo punto che abbiamo avuto l'idea di creare Piucodicisconto.com, un sito che avrebbe permesso ai nostri visitatori di risparmiare nei propri acquisti online, in maniera semplice, veloce e completamente gratis".

Mai come in questi anni la propensione al risparmio è stata così alta: la crisi prima e la recessione poi hanno portato molte persone a ridimensionare spese e costi a favore di acquisti oculati e attenti, guidati dalle promozioni ideate dai negozi. Ed è in questo terreno fertile che si è fatto spazio Piucodicisconto.com, che punta a rendere i consumatori più coscienti delle offerte e degli sconti presenti sul web. Il funzionamento dei codici sconto è davvero semplice e immediato: una volta scelto il coupon di nostro interesse su Piucodicisconto.com, l'utente non deve far altro che inserirlo nella fase finale d'acquisto del prodotto per attivare gratuitamente lo sconto.

L'utilizzo dei coupon raccoglie giornalmente nuovi fruitori: il mercato dei codici sconto, infatti, conta quasi 3,5 milioni di utenti che ogni anno spendono circa 4 miliardi di euro sugli store online. "Calcolando che i siti di codici sconto garantiscono un risparmio medio del 10%" sostiene Davide Baù "significa che gli utenti che utilizzano i coupon nei propri acquisti online usufruiscono di un risparmio totale di circa 400 milioni di euro, non male per le tasche degli italiani". L'obiettivo, quindi, diventa lampante ed arduo: rendere noto ai restanti 17 milioni di utenti, che ancora non conoscono e non utilizzano i codici sconto, le enormi possibilità di risparmio garantite da quest'ultimi.

Dopo quasi due anni di attività, Piucodicisconto.com punta sempre di più sul mobile: "Un acquisto online su quattro viene fatto utilizzando smartphone o tablet" prosegue Davide Baù "per questo Piucodicisconto.com è totalmente responsive, quindi navigabile da qualsiasi dispositivo".

Piucodicisconto.com nasce da un'idea della Tikato SAS, web agency di Vicenza specializzata nell'innovazione e nello sviluppo di servizi web.

Sito web: http://www.piucodicisconto.com/

E-mail: info@piucodicisconto.com

Tel: 0444 1466898

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza