cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Media-Saturn con SPACELAB lancia, in Europa, il primo acceleratore di elettronica di consumo nel settore retail

03 settembre 2015 | 09.09
LETTURA: 2 minuti

MUNICH, September 3, 2015 /PRNewswire/ --

Con SPACELAB, Media-Saturn lancia il primo acceleratore europeo nell'ambito retail dell'elettronica di consumo,destinato esclusivamente alle start-up di questo settore. SPACELAB investe in start-up a 360° e allo stesso tempo offre agli startupper l'opportunità di sviluppare ulteriormente i propri prodotti o servizi per quanto riguarda la strategia, il marketing, le vendite, le infrastrutture e altri aspetti per un periodo di 20 settimane.  

Nel quadro di SPACELAB, esperti provenienti dal management di Media-Saturn, oltre a partner Spacelab del settore dell'industria e della consulenza, forniranno supporto durante workshop e attraverso attività di mentoring. "Sappiamo che ci sono innumerevoli fondatori di strat - up in cerca di successo con grandi idee nel mondo dell'elettronica di consumo al dettaglio", spiega Martin Sinner, fondatore di Idealo, che gestisce l'Electronic Online Group e lo SPACELAB di Media-Saturn. "SPACELAB è un nuovo tipo di business school per giovani imprenditori dove aiutiamo gli startupper innescando la fase successiva di sviluppo della loro azienda. Tutto questo non si svolge con lezioni in aula, ma nella 'vita reale' di SPACELAB". 

I prerequisiti per partecipare all'acceleratore SPACELAB sono un minimo di idea di prodotto o modello di business realizzabile, un team di sturtupper completo e la rilevanza per il mercato retail dell'elettronica di consumo. Nell'ambito del programma, i fondatori di start up possono usufruire della consulenza di esperti e dell'aiuto di tutta la rete di Media-Saturn - dalla finanza & pianificazione (EY), alla strategia di marketing (Serviceplan) e alla gestione della supply chain (Barkawi Management Consultants) fino al know-how relativo alla quotazione nel commercio al dettaglio (Media-Saturn) e alla fidelizzazione dei clienti (PAYBACK). Il primo programma SPACELAB (chiamato "batch") sarà lanciato a metà novembre 2015. Le domande per partecipare a questo programma possono essere presentate al sito http://www.ms-spacelab.com

Press contact: Christian Bölling,boelling@media-saturn.com+49-841-634-3320

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza