cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 12:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Con la nuova sessione di finanziamenti, Vestiaire Collective ottiene 33 milioni di Euro dalla società di investimento francese Eurazeo per accelerare i piani di crescita in Europa e USA

04 settembre 2015 | 12.00
LETTURA: 3 minuti

PARIGI, September 4, 2015 /PRNewswire/ --

Vestiaire Collective, il sito leader a livello internazionale nel settore della vendita di capi di moda di seconda mano di qualità e di lusso, ha annunciato oggi di avere raccolto finanziamenti per 33 milioni di Euro dalla società di investimenti francese Eurazeo in occasione della sua quinta tornata di finanziamenti. La tornata è stata seguita dai precedenti investitori di Vestiaire Collective che includono Idinvest Partners, Condé Nast, Balderton Capital e Ventech. La nuova tornata di finanziamenti, una delle più importanti del 2015 in Francia, dimostra una grande fiducia degli investitori nel modello unico sviluppato dall'innovativa azienda francese, che ha reinventato la struttura di vendita online dell'usato per soddisfare le esigenze dei consumatori moderni. I finanziamenti totali di Vestiaire Collective a tutt'oggi ammontano a 60 milioni di Euro in 5 anni.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150902/263348 )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150902/263349 )

Con una crescita annuale dell'85% nella prima metà di quest'anno, Vestiaire Collective intende usare il nuovo capitale per accelerare il proprio roll out internazionale in rapida espansione, con una particolare enfasi sull'Europa e gli Stati Uniti. Il finanziamento consentirà all'azienda di ampliare la sua forte presenza in Europa e continuare a coltivare il suo ambizioso piano negli USA per dare seguito ai primi incoraggianti risultati ottenuti dopo il lancio ufficiale negli States nel novembre 2014.

Oltre al roll out internazionale, questo nuovo aumento di capitale consentirà di supportare l'innovativa strategia dell'azienda leader nel mercato francese, che potrà anche continuare a sviluppare la reputazione del marchio a livello globale rafforzando i team internazionali in crescita.

"Questa tornata di finanziamenti è parte integrante della successiva fase di espansione di Vestiaire Collective, di cui sono particolarmente orgoglioso in qualità di fondatore. Il sostegno degli investitori esistenti e il coinvolgimento di Eurazeo hanno rafforzato il nostro desiderio di accelerare l'implementazione del nostro piano di sviluppo internazionale", ha affermato Sébastien Fabre, fondatore e CEO di Vestiaire Collective.

"Vestiaire Collective è un'avventura imprenditoriale incredibile. Siamo felici di farne parte e metteremo tutto il nostro impegno, la nostra rete e le nostre competenze a disposizione della sua espansione internazionale", ha aggiunto Yann-Hervé du Rusquec, General Manager di Eurazeo Croissance.

Virginie Morgon, Direttore Generale di Eurazeo, ha affermato: "Vestiaire Collective è il punto di incontro dei nuovi sviluppi in materia di shopping, spazio digitale, piattaforme di community, lusso e branding e l'azienda rappresenta esattamente il tipo di investimento che cerchiamo per Eurazeo Croissance."

Informazioni su Vestiaire Collective (http://www.vestiairecollective.com):

Nato nell'ottobre 2009, Vestiaire Collective è il primo sito di shopping online in Europa affidabile e specializzato in moda di seconda mano di qualità e di lusso. Una combinazione unica di una selezione accurata, autenticità e controllo della qualità, unita a un'esperienza di social shopping, fanno di Vestiaire Collective il sito principale per la vendita di ambiti capi di abbigliamento di seconda mano.  

Vestiaire Collective conta 4 milioni di membri, ai quali si aggiungono ogni mese 100.000 nuovi membri da 40 Paesi in tutto il mondo, possiede uffici a Parigi, Londra, New York e Berlino e aprirà nuovi uffici in Italia e in Scandinavia entro il 2015.

Ogni settimana più di 20.000 nuovi articoli vengono selezionati e aggiunti al catalogo in costante crescita, che a tutt'oggi conta oltre 400.000 articoli, al fine di assicurare che Vestiaire Collective diventi la scelta obbligata per un'esperienza di shopping emozionante e unica. Per rispettare l'impegno di offrire sempre articoli di lusso autentici al 100%, tutti i prodotti vengono controllati fisicamente da un team di esperti e autenticatori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza