cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Zoomin.TV e NewBeTV lanceranno nuovi format in tutto il mondo

26 ottobre 2015 | 17.30
LETTURA: 3 minuti

Zoomin.TV e NewBeTV lanceranno nuovi format in tutto il mondo

Zoomin.TV e NewBeTV si accingono a iniziare una collaborazione unica che prevede la produzione e la distribuzione giornaliera di una nuova tipologia di format online, in oltre 17 lingue, attraverso 40 paesi. L'accordo è stato concluso da Jeroen Koopman (NewBeTV) e Jan Riemens (Zoomin.TV) in occasione dell'evento MIPCOM a Cannes

NewBeTV ha sviluppato oltre 20 nuovi format che possono essere replicati piuttosto velocemente in tutte le lingue, rispondendo alle esigenze attuali. Si tratta di tematiche universali che si rivolgono ad una vasta audience internazionale e garantiscono un contenuto unico, divertente e soprattutto condivisibile online, come infotainment, vox pops e game shows. Zoomin.TV trasmetterà questi format, utilizzando il suo ampio network di cameramen internazionali e pubblicherà i video nei mercati locali attraverso il suo network di distribuzione internazionale.

Jeroen Koopman (NewBeTV): "Da qualche tempo abbiamo avuto modo di constatare il posizionamento unico che Zoomin.TV ha acquisito nel mercato di contenuti online, grazie al suo efficiente network internazionale di vj e alla sua pipeline di distribuzione. Sembra una scelta logica finalizzata all’unione delle forze: NexBeTV per la sua conclamata attività di sviluppatore e produttore di format online e Zoomin.TV in qualità di distributore internazionale dei format in questione".

"Questa collaborazione rappresenta l'opportunità unica di offrire format di breve e media durata su una piattaforma estesa e internazionale" afferma Jan Riemens (Zooomin.TV). "Con 2.5 miliardi di visitatori al mese, noi siamo già uno dei più grandi player attivi nell’ambito della creazione e distribuzione di contenuto video. Da un po' di tempo a questa parte abbiamo sentito l'enorme esigenza di produrre un contenuto sempre più strutturato per i nostri clienti come AOL e Yahoo, soprattutto negli Stati Uniti. Finalmente, abbiamo trovato ciò che stavamo cercando nella specializzazione di NewBeTV per lo sviluppo e la produzione di format. Loro sono le menti creative; noi siamo le mani e i piedi. Questa collaborazione ci permetterà di produrre e realizzare per esempio, nello stesso giorno, diverse versioni di contenuto in Olandese, Inglese, Italiano ed Arabo. In questo modo, saremo internazionali, attuali e un passo avanti".

Jeroen (NewBeTV) ha aggiunto: "Il mercato TV è conosciuto per la produzione di format in mercati e lingue differenti, spesso nell’arco di mesi o anche anni. Per la prima volta questo modello viene implementato online senza implicare il trascorrere di mesi. Lo stesso format può essere visto materialmente in lingue e tipologie diverse in tutto il mondo, lo stesso giorno. Questo è ciò che lo rende unico".

More information

Jan Riemens
j.riemens@zoomin.tv
+31 6 22 22 02 12
www.zoomin.tv
Download Zoomin.TV logo’s en foto's

Jeroen Koopman
jeroen@newbetv.com
+31 6 28 89 99 59
www.newbetv.com

NewBeTV è conosciuta nei Paesi Bassi per lo sviluppo e la produzione di format che connettono il mondo tradizionale con il mondo dei media online.

Zoomin.TV, che è stata recentemente acquisita per il 51% e un valore di 88 milioni di dollari dalla svedese MTG, è nota per il suo network di VJ e di distribuzione internazionale. La società produce più di 400 video di news ed entertainment al giorno e li distribuisce in tutto il mondo, realizzando una reach di oltre 2.5 miliardi di visitatori al mese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza