cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Privacy Day Forum, è conto alla rovescia

20 settembre 2016 | 10.37
LETTURA: 2 minuti

Già 1.000 le prenotazioni, ma probabile sold out nei prossimi giorni per il 6° Privacy Day Forum
Già 1.000 le prenotazioni, ma probabile sold out nei prossimi giorni per il 6° Privacy Day Forum

Pubblicato il programma della sesta edizione del convegno annuale di Federprivacy. Quasi 40 interventi da parte di esperti di protezione dati e rappresentanti delle istituzioni. Parteciperanno Licia Califano e Claudio Filippi del Garante. Già 1.000 prenotazioni, ma prevedibile sold out già nei prossimi giorni.

Roma - 20 settembre 2016 - Con 3500 partecipanti nelle scorse 5 edizioni, si é affermato come appuntamento annuale di riferimento annuale degli addetti ai lavori della privacy e della protezione dei dati.

E sono già 1.000 le prenotazioni per la sesta edizione del Privacy Day Forum, che si svolgerà a Roma il 13 ottobre, con circa 40 interventi in programma da parte degli esperti della materia e dei rappresentanti delle istituzioni.

Tra gli speaker ‎ più attesi quest'anno, Licia Califano, componente del Garante per la protezione dei dati personali, Claudio Filippi, vice segretario generale e direttore del dipartimento ispezioni e sanzioni dell'Authority, Francesco Pizzetti, giurista e già Garante della Privacy, Guido Scorza, presidente dell'Istituto per le politiche dell'innovazione, Paolo Balboni, presidente dell'European Privacy Association, Angelo Jannone, ex ufficiale dei Carabinieri ed oggi consulente direzionale e docente universitario, Umberto Rapetto, per 11 anni Comandante del Nucleo Frodi Telematiche della Guardia di Finanza.

Darà il benvenuto alla giornata dei lavori Nicola Bernardi, presidente di Federprivacy, e lo speech d'apertura sarà a cura di Luca Bolognini, presidente dell'Istituto Italiano per la Privacy, che quest' anno ha scelto il tema della Privacy 3D per indicare la molteplicità delle sfaccettature che ha ormai assunto la data protection, e la conseguente necessità di competenze interdisciplinari e trasversali per i professionisti della data protection, specialmente con l'entrata in vigore del nuovo Regolamento UE 2016/679, a cui tutte le aziende pubbliche e private dovranno tassativamente adeguarsi entro il 25 maggio 2018.

Al momento, é ancora possibile prenotarsi online sul sito di Federprivacy per ricevere l'accredito gratuito, ma dato l'elevatissimo numero di iscrizioni, é prevedibile che già nei prossimi giorni gli organizzatori registrino il sold out e ‎chiudano le prenotazioni.

Ufficio Stampa Federprivacy
Email: press@federprivacy.it
Web: www.federprivacy.it
Twitter: @Federprivacy
Mobile: +39 335 147.33.33

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza