cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Angels for Innovation partecipa al round di Checkbonus

22 dicembre 2016 | 10.31
LETTURA: 2 minuti

Angels for Innovation partecipa al round di Checkbonus

I soci di Angels for Innovation, associazione di business angel con oltre 70 soci in continua crescita nel panorama dell'angel investing italiano, hanno rinnovato la loro fiducia in Checkbonus, partecipando anche all'ultimo aumento di capitale di 2 milioni di euro nella startup innovativa fondata da Casolari e Ceschin.

Checkbonus è la più avanzata piattaforma di proximity marketing per lo street shopping d'Italia, che consente a negozianti e brand di comunicare con i consumatori direttamente nel punto vendita e agli utenti dell'app di accumulare punti e gift card facendo shopping e interagendo con i prodotti nei punti vendita convenzionati.

L'aumento di capitale è stato sottoscritto da investitori privati ed istituzionali, tra cui Mediaset, e si propone di consentire a Checkbonus di espandere ulteriormente la platea di utenti e negozi convenzionati. Ad oggi Checkbonus collabora con oltre 2.000 negozi convenzionati appartenenti a ben 10 gruppi commerciali tra i più importanti in Italia tra cui: Chicco, La Feltrinelli, OVS, Salmoiraghi & Viganò, Geox, Flying Tiger Copenhagen, Profumerie Douglas, Toys Center.

I soci di Angels for Innovation hanno creduto in Checkbonus sin dall'inizio, investendo nel primo importante round di aumento di capitale nel 2014 quando i punti vendita convenzionati erano poche decine ed il proximity marketing sembrava una soluzione ancora pionieristica per l'Italia. Da allora Angels for Innovation ha supportato Checkbonus e i suoi founders, Pierluigi Casolari e Yuri Ceschin, fornendo un continuo e costruttivo confronto sulle strategie di sviluppo e l'accesso continuo al network dell’associazione. A oltre 2 anni dal primo investimento Angels for Innovation è fiduciosa che Checkbonus possa diventare lo strumento di riferimento di retailer e brand per il proximity marketing in Italia.

Angels for Innovation
info@angelsforinnovation.com
www.angelsforinnovation.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza