cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Hengxian, terra del gelsomino, ha un settore del gelsomino dal valore di 18 miliardi di yuan

22 dicembre 2016 | 23.19
LETTURA: 2 minuti

NANNING, Cina, 22 dicembre 2016 /PRNewswire/ -- La conferenza 2016 sulla valutazione dei brand cinesi si è tenuta il 12 dicembre. La conferenza è stata promossa da China Brand Building Promotion Association (l'associazione per la promozione dei brand cinesi), China Central Television (la televisione centrale cinese), China Council for the Promotion of International Trade (il consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale), e China Appraisal Society (la società cinese di valutazione). Il settore del tè al gelsomino e dei fiori di gelsomino dalla contea di Hengxian della città di Nanning, nella regione autonoma Guangxi Zhuang della Cina meridionale, secondo la conferenza ha un valore totale pari a 18 miliardi di yuan.

Hengxian gode della reputazione di "terra del gelsomino" ed è il centro mondiale per la produzione del fiore di gelsomino e del tè al gelsomino. La storia della piantagione del gelsomino a Hengxian risale a 400 anni fa. Negli ultimi anni, l'amministrazione di Hengxian ha lavorato al fine di ottimizzarne la struttura industriale. Attualmente, 330.000 agricoltori coltivano 10.000 mu (un'unità di superficie cinese) nella zona. La produzione annuale di fiori di gelsomino è circa 80.000 tonnellate. La zona ospita 130 impianti per la produzione del tè al gelsomino, e circa 60.000 tonnellate di tè al gelsomino vengono vendute al di fuori della Cina. Si stima che la produzione annuale di fiori di gelsomino e di tè al gelsomino di Hengxian rappresenta l'80% della produzione nazionale cinese, e il 60% della produzione mondiale. Hengxian è diventata la maggiore zona di produzione di fiori di gelsomino e di tè al gelsomino nel mondo.

Per far crescere il brand ed espandere le vendite del prodotto, l'amministrazione di Hengxian ha lavorato in modo da stabilire un sistema diversificato di e-commerce, per aiutare le imprese locali a vendere il proprio prodotto su Internet. Nel 2015, Hengxian è diventata la prima contea di Guangxi a cooperare con Alibaba, il gigante dell'e-commerce, creando 500 stazioni per il servizio dell'e-commerce in zone rurali. Attualmente, quasi 100 aziende impegnate nella produzione del gelsomino della contea di Hengxian hanno aperto negozi online nella Tmall di Alibaba.

Inoltre, l'amministrazione pubblica della contea di Hengxian ha fatto in modo da sfruttare il locale terreno ricco di selenio per piantare prodotti agricoli d'alta qualità. La contea ora gode di reputazione come "zona nazionale dimostrativa per l'agricoltura moderna", "capitale cinese dell'agaricus bisporus - o fungo champignon", "capitale cinese del mais dolce" e "capitale cinese del dolce di riso tradizionale cinese".

Collegamenti alle immagini allegate: http://asianetnews.net/view-attachment?attach-id=281529 http://asianetnews.net/view-attachment?attach-id=281530

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza