cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Successo per BayWa r.e. nell'ultima gara eolica

08 febbraio 2017 | 10.15
LETTURA: 3 minuti

MONACO, Germania, February 8, 2017 /PRNewswire/ --

BayWa r.e. ha avuto successo nell'assicurarsi tre nuovi progetti, per un totale di circa 70 MW, nell'assegnazione dell'ultima gara promossa dal Governo Italiano all'iterno dello schema di incentivi per le energie rinnovabili di tipo eolico.

I tre progetti che BayWa r.e. ora realizzerà includono 48 MW di Eolica San Lupo S.r.l. in Campania, i 10 MW di Arlena Energy S.r.l. e gli 8 MW di Tesennano Energy S.r.l. nel Lazio.

Lorenzo Palombi, Amministratore di BayWa r.e. Italia S.r.l. ha commentato:" Abbiamo costruito da poco circa 90 MW di impianti eolici in Italia e per noi è un grande onore consolidare la nostra posizione come uno dei player di maggiore importanza del mercato con altri tre progetti per circa 70MW che ci sono stati assegnati nell'ultima gara. La chiave del nostro successo è la capacità di BayWa r.e. di fornire soluzioni complete e competitive in ogni ambito della catena del valore che includono il project finance, lo sviluppo, la costruzione e la gestione e la manutenzione continua degli assets".

La gara per l'assegnazione dei diritti di incentivazione è stata emessa all'interno dell'ambito del nuovo decreto ministeriale (conosciuto anche come Decreto FER) per l'incentivazione delle energie rinnovabili diverse da quella fotovoltaica di Giugno 2016.

Matthias Taft, membro del Consiglio di amministrazione di BayWa AG con deleghe per il settore energetico ha aggiuto" A seguito delle direttive EU. Il Sistema incentivante basato su gare competitive per lo sviluppo dei progetti ad energie rinnovabili diventerà sempre più comune. Il nostro successo in Italia sottolinea la capacità per una società globale come BayWa di impiegare risorse, competenze e le capacità creando valore che viene apprezzato dal mercato quando deve considerare il giusto partner a cui legarsi.

BayWa r.e. renewable energy GmbH (BayWa r.e.):  

BayWa r.e. renewable energy GmbH è una società interamente posseduta da BayWa AG e offre attività nel settore energetivo in ambito solare, eolico, biogas e geotermico. La società, di diritto tedesco, è un partner con competenze in tutti gli ambiti del service con più di 1.000 dipendenti a livello globale presente sul mercato da più di 25 anni.

Oggi BayWa r.e. sviluppa, realizza, effettua servizi di consulenza e supporta progetti relativi alle energie rinnovabili. BayWa r.e. è inoltre attiva nella gestione e nella manutenzione di impianti alimentati ad energie rinnovabili. In aggiunta è presente a livello internazionale e nazionale nella distribuzione di componenti fotovoltaici così come nell'acquisto e vendita di energie pulite.

Le società italiane di BayWa r.e. sono attive nel settore eolico e solare in Italia sviluppando e realizzando progetti, gestendo e manutenendo impianti di produzione e distribuendo componenti fotovoltaici.

La capogruppo di BayWa r.e., BayWa AG, è un società internazionale di commercio e servizi alle imprese con un forte presidio delle aree di business relative all'agricoltura, all'energia e alle costruzioni.

Picture is available at http://www.epa.eu

Contatti: BayWa r.e. Italia Srl. Stefano Carpigiani Telephone: +39-392-9138363 Email: stefano.carpigiani@baywa-re.it   BayWa r.e. renewable energy GmbHFelix Gmelin Corporate Communications Telephone: +49(0)89-383932-5817 Email: felix.gmelin@baywa-re.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza