cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Dovetail annuncia per prima il supporto degli "instant payments" europei

21 aprile 2017 | 00.46
LETTURA: 2 minuti

LONDRA, 20 aprile 2017 /PRNewswire/ -- Dovetail, provider di soluzioni di alto profilo per la gestione di liquidità e di pagamenti, ha annunciato oggi di avere completato con successo il testing del flusso a livello business di EBA Clearing, la piattaforma infrastrutturale per i pagamenti immediati pan-europea.

Il successo del test, eseguito in collaborazione con Intesa Sanpaolo, istituto leader in Europa, fa di Dovetail il primo vendor capace di offrire una soluzione completamente testata pronta per supportare gli utenti del nuovo sistema EBA Clearing nella ricezione e nell'invio di transazioni di pagamento conformi allo schema SCT Inst (SEPA Credit Transfer Instant) del Consiglio europeo per i pagamenti. Lo schema EPC e la piattaforma infrastrutturale EBA Clearing diverranno operativi nello stesso giorno, a novembre 2017.

Martin Coen, CEO di Dovetail, ha dichiarato in proposito: "Tutte le soluzioni Dovetail si basano sull'architettura delle transazioni Dovetail, creata per supportare i pagamenti in tempo reale. Desideriamo continuare ad ampliare il supporto di più schemi per i pagamenti immediati, seguendo le richieste di mercati e clienti. La nostra linea di soluzioni può essere implementata a fianco dei sistemi di pagamento esistenti, come nel caso di Smart Gateway Solution, o fornire l'elaborazione completa come unica soluzione di pagamenti, a supporto di uno o più schemi globali. Essere la prima ad avere aggiunto SCT Inst alla lista crescente degli schemi di "instant payments" supportati dimostra che Dovetail è pronta ad offrire alle banche di tutta Europa soluzioni all'avanguardia, che offrono vantaggi estremamente competitivi, oggi come domani."

Informazioni su Dovetail Dovetail è provider di soluzioni per la gestione di liquidità e di pagamenti di alto profilo che permettono alle banche di semplificare la loro infrastruttura nella strada verso un'efficace trasformazione digitale. Tutte le soluzioni basate su un'unica architettura in tempo reale sono disponibili in sede o nel cloud, risultano scalabili in ogni direzione e sulla base di esigenze funzionali e di volume e offrono ineguagliabili funzioni di personalizzazione per clienti e segmenti. La scelta di soluzioni offre alle banche la flessibilità necessaria per procedere verso la modernizzazione nei tempi più consoni, risolvere esigenze specifiche o sostituire più sistemi legacy.

Sfruttando l'investimento continuo di Dovetail e della sua forte base di clienti, le banche raggiungono in tempi brevi un ROI misurabile, potenziano l'agilità strategica e l'eccellenza operativa, ottimizzano il TCO e garantiscono la conformità normativa.

Per ulteriori informazioni su Dovetail, visitare il sito web, www.dovetailsystems.com 

Contatto: Trevor LaFlecheVice President, Global Product Marketing and Analyst Relations +44 20 7652 7788 trevor.lafleche@dovetailsystems.com

To view the original version on PR Newswire, visit:http://www.prnewswire.com/news-releases/dovetail-annuncia-per-prima-il-supporto-degli-instant-payments-europei-300443217.html

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza