cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Exante lancia XAI, il primo fondo di altcoin al mondo

24 agosto 2017 | 10.01
LETTURA: 2 minuti

Exante lancia XAI, il primo fondo di altcoin al mondo

Exante, società europea di fintech che ha fatto la storia nel 2012 lanciando il primo fondo in Bitcoin al mondo, scuote ancora una volta l'industria degli investimenti. Oggi l'azienda con sede a Malta ha lanciato XAI un indice dedicato alle altcoins, che riflette le dinamiche del mercato delle criptovalute. Il Fondo XAI, già disponibile per i clienti EXANTE, seguire l'indice permette di trarre profitto dall'aumento dei prezzi della maggior parte degli altcoins in modo semplice e sicuro. L'indice XAI è costituito dalle principali criptovalute: Litecoin, Ripple, Ethereum, Monero, Zcash ed Ethereum Classic.

Anatoliy Knyazev, co-fondatore di EXANTE ha dichiarato: "Solo un paio di settimane fa abbiamo lanciato i singoli fondi per Litecoin, Ripple, Ethereum, Monero e Zcash - ed è stato un grande successo. Abbiamo notato un aumento della domanda da parte dei clienti che non dispongono del tempo o dei mezzi tecnologici per approfondire e analizzare separatamente ogni criptovaluta, ma vogliono trarre vantaggio dalle tendenze rialziste del mercato delle altcoins. XAI è la soluzione a questo problema".

I clienti di EXANTE possono scambiare quote di fondi XAI, che è uno strumento regolamentato, attraverso la regolare piattaforma di trading. Questa piattaforma offre agli investitori un accesso diretto a più di 50 mila prodotti finanziari e quasi tutti i mercati finanziari. Il trading di questi prodotti è regolato dalla MFSA e controllato da KPMG, aggiungendo un livello di sicurezza normalmente mancante nel mercato non regolamentato delle criptovalute.

"Abbiamo deciso di lasciare fuori Bitcoin" dice Knyazev, "poiché ci aspettiamo maggiori percentuali di aumento di valore dalle altcoins; Ripple e Monero, ad esempio, sono quasi raddoppiati di recente. Questo è ciò che rende interessante l'investimento nel fondo XAI".

Per ulteriori informazioni contattare:

Matteo Oddi
Regional Marketing Manager
T: +356 2015 0142
E: mod@exante.eu

EXANTE: è una società di investimenti europea fondata nel 2011, con sede a St. Julian's, Malta. EXANTE è autorizzata a fornire servizi finanziari, tra cui trading e investimenti. L'azienda lavora con un'ampia gamma di prodotti e servizi - dalle soluzioni per i clienti al dettaglio, alle offerte personalizzate per controparti istituzionali. La sua piattaforma di trading è accessibile da desktop, browser web e applicazioni mobile.
EXANTE fornisce l'accesso al trading online ad oltre 50 mercati e 50.000 strumenti finanziari.
www.exante.eu

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza