cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Guido Carlo Alleva premiato Avvocato dell'Anno nel White Collar Crime

15 dicembre 2017 | 12.01
LETTURA: 2 minuti

L'Avvocato Guido Carlo Alleva, Fondatore e Senior Partner dello Studio Legale Alleva & Associati, con il premio di Avvocato dell'Anno nel White Collar Crime in Italia durante la 7° edizione de Le Fonti Awards
L'Avvocato Guido Carlo Alleva, Fondatore e Senior Partner dello Studio Legale Alleva & Associati, con il premio di Avvocato dell'Anno nel White Collar Crime in Italia durante la 7° edizione de Le Fonti Awards

Milano, 15 dicembre 2017 - Guido Carlo Alleva, Fondatore e Senior Partner dello Studio Legale Alleva & Associati, ha trionfato alla 7° edizione annuale dei Le Fonti Awards celebrati lo scorso 20 ottobre. Quest'anno il Gala Ceremony & CEO Summit si è tenuto presso il London Stock Exchange, prestigiosa location situata nel cuore della City di Londra.

L'avvocato Alleva è stato premiato Avvocato dell'Anno nel White Collar Crime in Italia con la seguente motivazione ufficiale: "Per la profonda e completa conoscenza dei reati societari e finanziari, in particolare nel settore bancario, e per aver assistito una delle principali agenzie di rating contro l’accusa di manipolazione di mercato, ottenendo l'assoluzione di tutti gli imputati. L'avvocato Alleva è ad oggi un solido punto di riferimento in Italia del settore". La procedura di selezione è stata condotta dal Comitato Scientifico di Le Fonti unitamente ad un team di giornalisti finanziari, legali ed economici provenienti da oltre 120 paesi del mondo. Guido Carlo Alleva è stato designato come uno dei più influenti avvocati italiani dai membri della giuria composta dai giornalisti di redazione.

Quest'anno il CEO Summit si è ispirato a tematiche quali lavoro, economia e smart working e come questi siano stati influenzati dalla quarta Rivoluzione Industriale: rinomati esperti sono saliti sul palco per la tavola rotonda La Rivoluzione Digitale e come i CEO dovrebbe adattarsi alla disruption tecnologica che ha preceduto la cerimonia degli Awards.

"I sistemi legali continuano a basarsi ciascuno sui propri principi e si riservano il diritto di definire cosa è un crimine e cosa non lo è: questo crea problemi nelle situazioni cross border, per esempio con attività finanziarie basate a Londra che interagiscono con il mercato globale con controparti italiane, americane e cinesi" ha dichiarato l'avvocato Alleva riguardo la globalizzazione del business e dell'economia.

I Le Fonti Awards si tengono ogni anno e riconoscono i leader di settori nei campi legale, bancario e finanziario, del business e dell'economia, della sostenibilità e delle assicurazioni. Il roadshow di eventi ha luogo nei più influenti e strategici centri finanziari come Hong Kong, Dubai, Londra, Singapore, Milano e New York.

Guarda la video intervista con Guido Carlo Alleva
http://www.lefonti.tv/guido-carlo-alleva-awarded-lawyer-of-the-year-in-white-collar-crime-88.html

Contatti

Alleva & Associati
lawoffice@allevalaw.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza