Home . Immediapress . Economia e Finanza . BPER Banca, un convegno insieme a Esclamativa e Unifidi per migliorare la competitività delle imprese


BPER Banca, un convegno insieme a Esclamativa e Unifidi per migliorare la competitività delle imprese

ECONOMIA E FINANZA
BPER Banca, un convegno insieme a Esclamativa e Unifidi per migliorare la competitività delle imprese

Modena, 11 giugno 2018 - BPER Banca, Esclamativa e Unifidi, organizzano un convegno gratuito e aperto a tutti dedicato alle opportunità offerte dal nuovo Bando per il sostegno degli investimenti produttivi della Regione Emilia Romagna, che si terrà mercoledì 13 giugno, alle ore 16.30, presso la Sala Bassoli del BPER Forum Monzani di Modena.

Un convegno che non vuole essere una sterile descrizione delle caratteristiche del bando ma mira a mettere allo stesso tavolo tutti gli attori di questa importante misura economica, a partire dalla Regione Emilia Romagna ideatrice del contributo, passando per gli istituti di credito, con BPER Banca e il mondo dei confidi, rappresentato da Unifidi oltre ad Esclamativa, società di consulenza aziendale, promotrice del convegno e specializzata nell’individuare insieme ai propri clienti le opportunità agevolative e nell’accompagnare le imprese nell’intero processo fino all’erogazione del contributo.

Ad aprire i lavori sarà Luca Sabattini, Consigliere della Regione Emilia Romagna, che interverrà a delineare le linee strategiche Regione per lo sviluppo dell’innovazione nel tessuto industriale regionale, a seguire Anna Maria Martinelli, Consulting Manager di Esclamativa, che ci illustrerà le caratteristiche tecniche del bando, che presenta un’architettura nuova che vede coesistere nella medesima misura il contributo a fondo perduto della Regione, l’intervento degli istituti di credito e le garanzie dei confidi; saranno Adelaide Mondo di BPER Banca e Gianfranco Ciervo di Unifidi a descrivere più nello specifico il ruolo svolto all’interno del bando regionale oltre ad illustrare i propri prodotti finalizzati al sostegno degli investimenti delle imprese.

Ampio spazio verrà dato anche alle domande degli imprenditori presenti, che avranno l’opportunità di rivolgere i propri quesiti a tutti i relatori presenti anche durante l’aperitivo di networking previsto al termine del convegno.