cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Empowerment: la chiave per rivoluzionare le tue attitudini, la tua immagine e il tuo business

07 agosto 2018 | 10.41
LETTURA: 2 minuti

Stefano Pigolotti, personal coach e consulente aziendale
Stefano Pigolotti, personal coach e consulente aziendale

Empowerment: è questa la parola chiave e il simbolo di Stefano Pigolotti, personal coach e consulente aziendale, che ha rivoluzionato il concetto di improvement, sia in campo personale, che in quello aziendale.

Le soluzioni preformate non offrono più una reale opportunità di crescita: per questo è fondamentale ricercare strategie personalizzate, basate sulla consapevolezza di sé e dei propri obiettivi. Pertanto Skills Empowerment e Vikyanna, core society di Stefano Pigolotti, propongono tecniche di analisi innovative, per il self improvement e per l’azienda, basate sullo studio delle Soft Skills e sull’implementazione del cosiddetto Marketing Emozionale.

Soft Skills: sono competenze trasversali peculiari di ogni individuo che ne caratterizzano il contatto con gli altri, nonché le risposte situazionali. Le soft Skills rappresentano un vantaggio competitivo, identificarle può aiutare a sviluppare al meglio le proprie potenzialità e a essere consapevoli dei propri limiti, per scegliere consapevolmente i propri obiettivi. Per analizzarle in modo accurato e scientifico Skills Empowerment ha ideato tre step, in grado di svolgere uno screening completo delle competenze individuali. Grazie al test di personalità è possibile plasmare ad hoc il percorso di Empowerment più indicato.

Marketing Emozionale: è la chiave di volta del marketing, che permette di evolvere una vision coerente e creare una nuova consapevolezza aziendale per stabilire e raggiungere i propri obiettivi. Vikyanna promuove un atteggiamento commerciale innovativo che parte dalla Emozionalità e dalla Motivazione interna all’azienda, per poi espanderla al mercato di riferimento. Questo è possibile abbandonando lo stile paternalistico e adottando il nudging, favorendo lo sviluppo delle risorse e di una vision chiara, in grado di unire e convogliare le energie in modo efficiente per raggiungere aspirazioni e propositi.

Scegliere di capire se stessi, è questa la sfida rivoluzionaria che permette di dare una nuova forma alla persona e al business. Tramite il Self Empowerment è possibile concentrarsi sul singolo soggetto e sugli individui che formano l’azienda, per iniziare il percorso evolutivo più adatto, efficace e sostenibile.

"Aver individuato le skills (attitudini acquisite) ci permette di ottimizzare ogni processo operativo in quanto l’attitudine da utilizzare è l'elemento che focalizza il nostro "fare" è come se fosse il mirino di precisione che ci permette di individuare perfettamente il bersaglio."

Per informazioni:

Skills Empowerment
E-mail: info@skillsempowerment.it
Sito: https://www.skillsempowerment.it/

Vikyanna agevolatore d'impresa
E-mail: info@vikyanna.it
Sito: https://www.vikyanna.it/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza