cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Time Equities Inc. (TEI), una società che opera in titoli con sede a New York City, continua ad ampliare la propria presenza in Europa e acquisisce una sere di prestiti in sofferenza garantiti da beni immobiliari in Italia del valore di 49,9 milioni di euro (57.781.705 dollari)

12 settembre 2018 | 09.00
LETTURA: 3 minuti

Con l'acquisizione da Bancacras Credito Cooperativo, l'accordo rappresenta il terzo Paese europeo in cui TEI sta investendo

NEW YORK, 12 settembre 2018 /PRNewswire/ -- Time Equities, Inc. (TEI), una società immobiliare con sede New York City che offre una serie completa di servizi, ha annunciato di avere ampliato la propria presenza in Italia a seguito dell'acquisizione di 463 prestiti in sofferenza con un valore nominale di 49,9 milioni di euro (57.781.705 dollari). I prestiti, acquisiti della Bancacras Credito Cooperativo, sono garantiti da beni immobiliari in Toscana, Lazio e Umbria, Italia. L'accordo rappresenta il terzo Paese europeo in cui TEI sta investendo, dopo essere entrata nel 2006 in Germania e dopo avere investito di recente in proprietà nei Paesi Bassi. Si tratta di un tipo nuovo e alternativo di investimento per la Società, che storicamente ha sempre investito direttamente in proprietà immobiliari, e non in proprietà immobiliari attraverso posizioni debitorie.

"Questo è il momento opportuno per Time Equities per entrare nel mercato italiano, in particolare se si prendono in considerazione le modifiche legislative messe in atto dal governo nel 2017 che consentono agli investitori stranieri di trarre vantaggio da un ambiente normativo e fiscale migliore," ha dichiarato Francis Greenburger Presidente del CdA e Amministratore Delegato di Time Equities.

L'acquisizione è mirata a due categorie di prestiti:

"Questa acquisizione ci ha permesso di entrare nel mercato italiano dei prestiti in sofferenza e di consolidarci come acquirenti in grado di concentrarci su portafogli piccolo - medi che possono non essere presi in considerazione da acquirenti istituzionali di dimensioni maggiori," ha dichiarato Aaron Medeiros, Direttore Acquisizioni e Politiche presso TEI. "Anche se continuiamo a ritenere che l'Italia sia uno dei mercati più interessanti in Europa per i prestiti in sofferenza, abbiamo anche intenzione di concentrarci sulla creazione di partnership in joint venture con società italiane del settore immobiliare che investono nella proprietà diretta di immobili."

Aaron Medeiros, Jon Dulberg e Brian Silver di TEI hanno rappresentato la società nell'acquisizione.

TEI è entrata nel mercato europeo 12 anni fa dopo l'acquisizione di immobili nei Paesi Bassi e in Germania e continua a ricercare opportunità per rafforzare il proprio portafoglio residenziale e per uffici, e commerciale internazionale, che al momento la vede presente in 30 stati negli Stati Uniti, Canada, i Caraibi (Anguilla) ed Europa. 

Per maggiori informazioni su TEI e sulle sue offerte, visitate www.timeequities.com

Mary Kate Mulhauser, 212-868-1900 int. 616, mmulhauser@quinn.pr

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza