cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

I sistemi VRV Daikin ricevono la certificazione Eurovent

30 marzo 2015 | 16.45
LETTURA: 2 minuti

I sistemi VRV Daikin ricevono la certificazione Eurovent

Milano, 30 marzo 2015 – Ottenuta in seguito a un attento e indipendente processo di valutazione e test, la certificazione Eurovent è un’ulteriore prova dell’eccezionale qualità e alta performance dei prodotti Daikin, e dimostra come la gamma VRV dell’azienda giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione lavori in conformità con i valori di efficienza dichiarati.

Con questo nuovo riconoscimento, Daikin amplia il suo portfolio di prodotti certificati Eurovent: dalla gamma residenziale (split e i sistemi in pompa di calore aria-acqua), alle unità per applicazioni commerciali (Sky Air), passando da Applied Chiller e Fancoil fino ad arrivare alla gamma VRV. Un’offerta che testimonia la volontà di Daikin di fornire soluzioni complete ai propri clienti.

Bernard Dehertogh, Daikin’s European VRV SBU Manager ha commentato:

"La certificazione Eurovent fornisce una piattaforma comune che permette assoluta trasparenza nella valutazione dell'efficienza dei prodotti, a beneficio del cliente e del consumatore finale. Daikin tuttavia crede che questo programma possa essere ulteriormente migliorato per mettere a confronto i prodotti in modo ancora più dettagliato. Per questo motivo stiamo già lavorando ad alcune proposte al fine di ottimizzare il processo di valutazione".

Informazioni e prodotti certificati Eurovent sono consultabili sul sito www.eurovent-certification.com.

Daikin

Daikin Industries Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali, commerciali e industriali. Tutte le soluzioni di Daikin sono caratterizzate da tecnologie che mirano al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di CO2 come ad esempio i sistemi in pompa di calore ad alta efficienza energetica. In Europa è presente dal 1973 con stabilimenti produttivi in Belgio, Repubblica Ceca, Italia e Germania, Turchia e UK. Daikin Air Conditioning Italy SpA opera in Italia dal 2002 e oggi è leader di settore. Da dicembre 2010 Daikin Italy opera nel mercato del riscaldamento con i sistemi a marchio Rotex e una divisione dedicata. Grazie agli innovativi sistemi in pompa di calore, che si caratterizzano per la massima efficienza energetica, l’azienda è diventata partner CasaClima, agenzia di Bolzano che si occupa della certificazione energetica degli edifici. Nata nel 1924, nel 2014 Daikin ha festeggiato 90 anni di successi e di attenzione a innovazione, sostenibilità e responsabilità ambientale.

www.daikin.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza