cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Hergo Sun Japan KK avvia la costruzione di un impianto fotovoltaico in Giappone

15 gennaio 2016 | 10.04
LETTURA: 2 minuti

Hergo Sun Japan KK avvia la costruzione di un impianto fotovoltaico in Giappone

Tokyo, 15 Gennaio 2016 - Hergo Sun Japan KK, controllata del Gruppo Infrastrutture, selezionata dal Mega Solar Power Committee della città di Chichibu, Prefettura di Saitama, avvia la costruzione di un impianto fotovoltaico da 1 MW.

"Il cantiere è stato avviato da qualche settimana e si tratta del primo impianto fotovoltaico realizzato da una società italiana in Giappone. Entrerà in produzione a Marzo 2016 e fornirà energia per circa 1000 famiglie." - ha commentato Pier Francesco Rimbotti - CEO di Infrastrutture S.p.A. - "Altre importanti sfide ci attendono. Il nostro programma di investimento è ampio e prevede altri sviluppi a breve termine ed includerà anche altre tecnologie rinnovabili".

Infrastrutture S.p.A.
Infrastrutture S.p.A., (www.infrastrutture.eu), pioniere investitore nel settore delle fonti rinnovabili ed attiva da oltre 50 anni in qualità di developer, owner & investor nella produzione di energia.
L’azienda, guidata da Pier Francesco Rimbotti, è anche leader nei servizi di asset management tecnico, commerciale e finanziario e fornisce servizi di O&M a società partner e ad aziende di primaria importanza. Il Gruppo, detiene uno dei maggiori track record con la partecipazione alla realizzazione di oltre 15.000 MW, di cui 400 come player principale nel settore delle energie rinnovabili, con particolare attenzione alle fonti eolica e solare. Il Gruppo Infrastrutture S.p.A. possiede 8 impianti fotovoltaici e fornisce servizi di O&M per oltre 350 MW. Si avvale di un ampio team di risorse altamente specializzate con una decennale esperienza e competenza in specifiche aree tecniche e finanziarie operanti nelle sedi di Milano, Firenze, Ragusa, Roma e Tokyo. E’ presente al livello internazionale ove ha contribuito allo sviluppo di oltre 5000 MW, attraverso una rete di partner nel settore energetico e finanziario consolidata da anni di affermata presenza sul mercato.
Infrastrutture S.p.A. da sempre orientata verso l’impiego di tecnologie all’avanguardia è molto attiva nel settore "Research & Development" nel supporto degli investimenti a lungo temine propri e dei clienti.

Per ulteriori informazioni:
Antonella La Torre
Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne
Infrastrutture S.p.A.
Tel. 02 36570800
E-mail: a.latorre@infrastrutture.eu

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza