cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Electro Power Systems: Il top management acquista 160.000 azioni

28 dicembre 2016 | 10.20
LETTURA: 2 minuti

PARIGI e MILANO, December 28, 2016 /PRNewswire/ --

Electro Power Systems S.A. ("EPS", il "Gruppo", EPS:PA) leader tecnologico nei sistemi di stoccaggio di energia, annuncia che il top management del Gruppo ha acquistato un totale di 160.000 azioni Electro Power Systems ripartite come segue: 110.000 azioni a Massimo Preltz Oltramonti (Presidente del Consiglio di Amministrazione), 30.000 azioni a Paolo Bonetti (Chief Financial Officer), 10.000 azioni ad Andrea Rossi (Chief Business Officer) e 10.000 azioni a Michela Costa (Executive Vice President of Operations).

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160921/410465LOGO )

Tali operazioni compiute nel mese di dicembre, sono già state comunicate in osservanza della normativa vigente.

L'acquisto delle azioni da parte del management è un'attestazione di fiducia nei fondamentali dell'azienda.

Il Gruppo Electro Power Systems

Electro Power Systems (EPS:PA) opera nel settore delle energie sostenibili, ed è specializzata in soluzioni ibride di accumulo di energia che permettono di trasformare le fonti rinnovabili intermittenti in una vera e propria fonte di energia stabile.

Grazie ad una tecnologia proprietaria protetta da 125 brevetti e oltre 10 anni di ricerca e sviluppo, il Gruppo ha sviluppato soluzioni ibride integrate di stoccaggio di energia, per la stabilizzazione delle reti fortemente penetrate da fonti rinnovabili intermittenti, e per la generazione di energia off-grid in microreti ed a costi inferiori nei paesi emergenti. Offre soluzioni a zero impatto ambientale e remunerative su base commerciale senza sussidi.

La mission del Gruppo è di diventare l'acceleratore della transizione energetica, tramite il controllo totale dell'intermittenza delle fonti di energia rinnovabile. Grazie al continuo sviluppo delle migliori tecnologie di controllo e modulazione delle fonti rinnovabili - reso possibile dalle tecnologie di accumulo - e alla piattaforma di stoccaggio ad idrogeno e ossigeno esclusiva del Gruppo adatta a fornire lunghe autonomie senza ricorrere al diesel o alla generazione a gas, le tecnologie del Gruppo consentono oggi alle energie rinnovabili di alimentare concretamente, 24h su 24h, intere comunità, in maniera completamente pulita ed a un costo inferiore.

Oggi EPS è quotata sul mercato regolamentato francese Euronext, ed è inclusa negli indici CAC® Mid & Small e CAC® All -Tradable: con sede legale a Parigi e ricerca, sviluppo e produzione integralmente in Italia.

Il Gruppo ha installato ed ha in corso di installazione complessivamente oltre 10,5 MW di sistemi di stoccaggio connessi in rete, 8.6 MW di centrali ibride off-grid alimentate da rinnovabili e stoccaggio di energia, e 3MW di sistemi ibridi a idrogeno, per un output totale di 46,2 MWh e 22,1 MW in 21 paesi in tutto il mondo, tra cui Europa, Stati Uniti, America Latina, Asia ed Africa.

Per maggiori informazioni: http://www.electropowersystems.com

Contatto: Chiara Cartasegna, chiara.cartasegna@eps-mail.com, mobile: +39-348-9265-993

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza