Home . Immediapress . Formazione e Lavoro . Al via i corsi di formazione gratuita nei Cash&Carry Adhoc

Al via i corsi di formazione gratuita nei Cash&Carry Adhoc

FORMAZIONE E LAVORO

Da lunedì 12 a sabato 17 settembre incontri su degustazione del vino e abbinamento con la pizza. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la FISAR

Pastorano (CE), 8 settembre 2016 - Educational e formazione gratuita per tutto il mese di settembre nei Cash&Carry Adhoc.
Per concludere la collezione “Un servizio di classe” Spiegelau, Adhoc organizza una settimana formativa per tutti i professionisti del settore HORECA (HOtellerie-REstaurant-CAfé), dal 12 al 17 settembre. I corsi, dedicati al tema “Tecnica del servizio e della degustazione”, sono realizzati in collaborazione con la FISAR, Federazione Italiana Sommelier, Albergatori e Ristoratori.
Protagonista d’eccezione degli educationals sarà il vino: durante le giornate formative si imparerà ad esaltarne gusto e aromi attraverso la scelta del calice Spiegelau, oggetto della collezione, e in abbinamento al piatto forte della tradizione napoletana: la pizza.

I corsi si inseriscono all’interno delle attività dedicate ai professionisti del settore HO.RE.CA. Adhoc si pone, ancora una volta, come luogo privilegiato d’incontro per scambi a tema davvero unici nell’offrire opportunità e novità ai propri partner commerciali.

Due i cicli di incontri durante la settimana: “Calici di classe: a ciascuno il suo!” e “Pizza e vino: i nuovi abbinamenti di classe”. Il primo incontro darà l’opportunità ai partecipanti di scoprire come scegliere il bicchiere giusto per servire vini rossi, bianchi e spumanti. La scelta del bicchiere, infatti, la sua forma e le sue dimensioni contribuiscono ad esaltarne aroma e sapori.
Il secondo incontro ruoterà intorno ad uno dei nuovi trend della ristorazione, l’abbinamento tra pizza e vino. Un’occasione per tutti gli operatori del settore, per conoscere i vini che meglio esaltano il gusto delle numerose varietà di pizza.
A conclusione di ogni incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione siglato dalla FISAR.

Sul sito www.adhocash.it si possono trovare tutte le informazioni dettagliate sul calendario degli appuntamenti.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI