cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Al via i corsi di formazione gratuita nei Cash&Carry Adhoc

08 settembre 2016 | 17.04
LETTURA: 2 minuti

Da lunedì 12 a sabato 17 settembre incontri su degustazione del vino e abbinamento con la pizza. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la FISAR

Pastorano (CE), 8 settembre 2016 - Educational e formazione gratuita per tutto il mese di settembre nei Cash&Carry Adhoc.
Per concludere la collezione “Un servizio di classe” Spiegelau, Adhoc organizza una settimana formativa per tutti i professionisti del settore HORECA (HOtellerie-REstaurant-CAfé), dal 12 al 17 settembre. I corsi, dedicati al tema “Tecnica del servizio e della degustazione”, sono realizzati in collaborazione con la FISAR, Federazione Italiana Sommelier, Albergatori e Ristoratori.
Protagonista d’eccezione degli educationals sarà il vino: durante le giornate formative si imparerà ad esaltarne gusto e aromi attraverso la scelta del calice Spiegelau, oggetto della collezione, e in abbinamento al piatto forte della tradizione napoletana: la pizza.

I corsi si inseriscono all’interno delle attività dedicate ai professionisti del settore HO.RE.CA. Adhoc si pone, ancora una volta, come luogo privilegiato d’incontro per scambi a tema davvero unici nell’offrire opportunità e novità ai propri partner commerciali.

Due i cicli di incontri durante la settimana: “Calici di classe: a ciascuno il suo!” e “Pizza e vino: i nuovi abbinamenti di classe”. Il primo incontro darà l’opportunità ai partecipanti di scoprire come scegliere il bicchiere giusto per servire vini rossi, bianchi e spumanti. La scelta del bicchiere, infatti, la sua forma e le sue dimensioni contribuiscono ad esaltarne aroma e sapori.
Il secondo incontro ruoterà intorno ad uno dei nuovi trend della ristorazione, l’abbinamento tra pizza e vino. Un’occasione per tutti gli operatori del settore, per conoscere i vini che meglio esaltano il gusto delle numerose varietà di pizza.
A conclusione di ogni incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione siglato dalla FISAR.

Sul sito www.adhocash.it si possono trovare tutte le informazioni dettagliate sul calendario degli appuntamenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza