cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

BPER Banca, consegnate a L'Aquila le borse di studio "Fondazione 150°"

30 marzo 2018 | 11.49
LETTURA: 1 minuti

BPER Banca, consegnate a L'Aquila le borse di studio

L'Aquila, 30 marzo 2018 - Si è svolta ieri pomeriggio, presso l'Auditorium "E.Sericchi" a L'Aquila, la cerimonia di consegna di 26 (5 da 700 euro e 21 da 500 euro) borse di studio "Fondazione Centocinquantesimo", destinate agli studenti meritevoli di tutta la provincia, relativamente all’anno scolastico 2015-16.

Alla manifestazione hanno partecipato per BPER Banca il Responsabile della Direzione Territoriale Adriatica, Guido Serafini, e il Capo Area L'Aquila, Danilo Maurizio, che hanno consegnato le pergamene ai vincitori. Era presente, tra gli altri, anche l'Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune, Sabrina di Cosimo.

Il premio è stato istituito nel 1967 in occasione del centenario della Banca Popolare dell'Emilia Romagna, fondata nel 1867 con la denominazione di Banca Popolare di Modena, e quest'anno è dedicato al 150enario dell’Istituto.

Complessivamente in questa edizione vengono consegnati 240 assegni (80 da 700 euro e 160 da 500 euro), distribuiti tra gli studenti delle scuole superiori di tutte le province in cui l’Istituto è rappresentato.

L'iniziativa è un'ulteriore testimonianza dell'attenzione che BPER Banca riserva ai territori presidiati, con particolare riguardo al mondo della scuola e della cultura giovanile: gli studenti di oggi sono il telaio della società di domani e per questa ragione l'Istituto vuole contribuire a sostenere le loro aspirazioni e la loro formazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza