cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social Media Marketing Day

#SMMDayIT: 1000 aziende italiane al Social Media Marketing Day di Milano

11 giugno 2014 | 10.42
LETTURA: 3 minuti

#SMMDayIT: 1000 aziende italiane al Social Media Marketing Day di Milano

Milano, 11 giugno 2014 - A due settimane dalla seconda edizione del Social Media Marketing Day #SMMDayIT sono già 1.000 le aziende italiane ad aver confermato la propria partecipazione all’evento, che si terrà il prossimo 24 giugno nella prestigiosa cornice dell’Auditorium di Renzo Piano de Il Sole 24 Ore. L’iniziativa, unica in Italia, nata dalla proattività Social di Andrea Albanese, è riconosciuta quale punto d’incontro, formazione, scambio e aggiornamento sui Social Media e sulla loro importanza nel panorama lavorativo odierno.

“Secondo uno studio dell’Osservatorio Mobile&App Economy del Politecnico di Milano il mercato delle applicazioni e del mobile in Italia vale quasi 2 punti di Pil, con un giro d’affari di oltre 25 miliardi di Euro”, spiega Albanese, “e si prevede che arrivi a 40 miliardi nel 2016. Le aziende in Italia sono sempre più sensibili all’argomento mobile e social e lo dimostra l’importante affluenza di partecipanti e di partner che hanno aderito all’#SMMDayIT”.

Il forum annovera fra i Media Partner organizzazioni importanti quali l’Assogiocattoli e l’Agenda del Giornalista, prestigioso riferimento per i comunicatori italiani, a conferma di quanto ormai i Social Media abbiano penetrato non soltanto il tessuto economico italiano ma anche informazione, arte, cultura e divertimento. Quest’anno l’#SMMDayIT vedrà anche la partecipazione della dissacrante e geniale matita di Don Alemanno autore del Social Comics virale “Jenus”.

Fra i 16 temi legati al mondo dei Social Media che verranno trattati nell’arco della giornata ci saranno argomenti importanti quali la gestione degli influencers e delle news sportive con la testimonianza di Federico Smanio, Responsabile Marketing e Comunicazione della Lega Calcio Serie B, nonché l’immancabile focus sull’Asia, mercato fondamentale per l’internazionalizzazione e l’export del brand Italia, con Mauro Comendulli.

“L’#SMMDayIT è nato per offrire ai professionisti di oggi formazione ed informazione”, continua Albanese, “agevolando contestualmente il networking e lo scambio di esperienze. Quest’anno abbiamo registrato un aumento delle presenze da Regioni italiane più lontane, quali la Sardegna e la Sicilia, oltre a partecipanti internazionali da Svizzera e Spagna. Il successo dell’iniziativa ci conferma che l’argomento Social Media è al centro dell’attenzione delle aziende, attraverso i Social si fa business, si migliora la propria competitività, si promuove il proprio brand oltre i confini nazionali, si crea la reputazione del proprio marchio, sia come azienda che come professionisti. Ognuno è potenzialmente la propria agenzia di comunicazione”.

L’agenda completa dell’evento: http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2014

Iscrizioni: http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2014#registrati


Ufficio Stampa #SMMDayIt

Stefania Rivetti

press@smmday.it

349 6030988

06 97602193

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza