cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vetrya

Vetrya: nel cuore della Silicon Valley fonda Vetrya corporation Inc.

12 giugno 2014 | 16.29
LETTURA: 2 minuti

Vetrya: nel cuore della Silicon Valley fonda Vetrya corporation Inc.

La società si occuperà dello sviluppo di servizi e applicazioni mobili di nuova generazione

Orvieto, 12 giugno 2014 - Dopo aver annunciato l’avvio del progetto di un corporate campus in Umbria, ad Orvieto, che sarà completato e attivo dal prossimo dicembre 2014, il Gruppo Vetrya sbarca in USA, creando una società a San Jose in California nel cuore della Silicon Valley.

Vetrya corporation Inc. si occuperà dello sviluppo di servizi e applicazioni mobili di nuova generazione e di piattaforme di distribuzione end to end di contenuti multi device e advertising digitale. Facendo leva su asset proprietari della capogruppo italiana, vetrya corporation punterà a rafforzare la propria leadership nei mercati internazionali.

“Abbiamo scelto di partire con il progetto corporation perché crediamo fortemente che la Silicon Valley sia il contesto giusto per rafforzare la nostra offerta nazionale e nel contempo sviluppare servizi worldwide - ha commentato Luca Tomassini, Presidente, CEO del Gruppo Vetrya e fondatore di vetrya corporation Inc. - Qui negli ultimi 30 anni sono nate le più importanti aziende high-tech del mondo. Gli investimenti da parte dei ventures sono rilevati e poi ci sono le Università di Stanford, Berkeley e molti servizi a supporto per imprenditori stranieri che hanno già creato valore nel proprio Paese.”

In questo progetto di espansione Vetrya Inc. sarà supportata da M31USA, specializzata nell’aiutare le imprese europee a crescere in mercati globali partendo dalla Silicon Valley.

"Siamo lieti di dare il benvenuto Vetrya Corporation in Silicon Valley e non vediamo l’ora di poter essere d’aiuto nel facilitare il loro arrivo qui", ha detto Aldo Cocchiglia, CEO di M31USA. "Ci aspettiamo grandi risultati da questa azienda davvero innovativa. Vetrya rappresenta in pieno la missione di M31USA: aiutare le aziende europee high tech a diventare attori globali e a contribuire sviluppo dell’economia internazionale".


Vetrya S.p.A.

vetrya è un gruppo italiano leader globale nella fornitura di piattaforme multi screen, media asset management, mobile entertainment, mobile commerce, internet tv e servizi broadband. Sviluppa servizi, applicazioni e piattaforme per digital media e OTT. È attiva sui mercati media, Telecommunication, broadband, products, outsourcing e content management - con competenze funzionali di sviluppo progetti, servizi a valore aggiunto, piattaforme convergenti e applicazioni su qualsiasi tipologia di devices broadband. Attraverso due specifiche business unit (vetrya med e vetrya digital), la società americana vetrya corporation Inc. in Silicon Valley e centri di competenza specifici "content media & entertainment" e "multimedia broadband innovation center" accompagna i propri Clienti verso la nuova era digitale, semplificando tutte le attività di gestione dei nuovi canali di distribuzione, riducendone i costi e sviluppando l'efficienza per gestire la distribuzione dei contenuti attraverso la multicanalità: smart TV, smartphone, tablet, web.


Vetrya: www.vetrya.it

Vetrya Corporation: www.vetryacorp.com


Contatti vetrya:

Ufficio stampa Italia

+39 0763 393818

press@vetrya.it


Vetrya Corporation Inc.

92 Bonaventura Drive

San Jose, CA 95134 USA

Ph. +1 408 988 8404

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza