cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

#SMMDayIT

#SMMDayIT: Successo ed entusiasmo social per i partecipanti dell’edizione 2014

26 giugno 2014 | 18.24
LETTURA: 4 minuti

#SMMDayIT: Successo ed entusiasmo social per i partecipanti dell’edizione 2014

Si conferma un successo di pubblico e stampa il Social Media Marketing Day tenutosi ieri a Milano, con oltre 1000 aziende partecipanti e il centro congressi de Il Sole 24 Ore che registra il “tutto esaurito”. L’iniziativa, unica in Italia, nata dalla proattività Social di Andrea Albanese, è ormai a pieno titolo il più importante e riconosciuto forum d’incontro, formazione, scambio e aggiornamento sui Social Media e sul loro ruolo nel panorama professionale odierno.

“Il riscontro di partecipanti e media per la seconda edizione dell’SMMDayIT è andato oltre ogni nostra previsione”, dichiara Albanese, “e questo dimostra chiaramente che il mercato è sempre più attento e consapevole dell’importanza e delle potenzialità dei Social Media nel fare business, posizionare il proprio marchio o promuovere iniziative anche di portata sociale ed etica”.

#SMMDayIT è stato fra il 2° e il 5° posto fra i Trend Topics in Italia per oltre 7 ore, ieri.

L’evento-seminario ha proposto 16 temi legati al mondo dei Social Media, trattati a ritmo serrato e seguiti da sessioni Q&A (domande-risposte) in live tweeting. Fra gli interventi si evidenziano il “punto” sui Social e sulle nuove tendenze presentato dall’organizzatore, Andrea Albanese, seguito dai trend, sempre in crescita, sull’e-commerce, ad opera di Roberto Liscia, il focus specifico sull’Engagement dei Consumatori e sulla Gestione delle Relazioni con l’intervento di Adriana Delfina di Genesys, seguito dal “caso” social dell’Appleton Rum, brand di proprietà Campari, che ha lanciato “live” il progetto ideato da Massimo Galli proprio durante l’SMMDayIT. Non è mancato l’intervento sui mercati strategici di Asia, in particolare Cina e Corea, e Russia, con la presentazione di Mauro Comendulli, e l’attualissimo tema calcistico, col ruolo cruciale dei social media spiegato da Federico Smanio, seguito da un focus sulla promozione enogastronomica del territorio ad opera di Paolo Massobrio, il giorno dopo l’annuncio dell’inserimento di Langhe e Monferrato fra i patrimoni dell’UNESCO.

Coinvolgenti ed esilaranti gli interventi sulla gestione della reputazione online, con l’entusiasmo e la carica di Federico Luperi, il caso “Jenus di Nazareth”, con Micaela Gerogianakis e i comics creati “live” e twittati di Don Alemanno, e l’istrionico ferrarese Rudy Bandiera, che ha confermato l’importanza dei blog nel branding, sia personale che di prodotto.

Non sono mancati i “casi pratici” ed i consigli per gestire al meglio i social e il loro potenziale, con la testimonianza di Maurizio Zorzetto sulla Lead Generation in termini di ROI (Return on Investment) e KPI (Key Performance Indicators), e la sessione “TTT” (Tools Tips and Tricks) dedicata a LinkedIn con Andrea Albanese, Twitter con Davide Licordari, Google+ con Claudio Gagliardini e Facebook con Roberta Martinelli.

L’evento è stato condiviso in live tweeting per quanti non sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto per essere fisicamente presenti all’Auditorium di Milano grazie ai 50 Social Media Reporter della Business School de Il Sole 24 Ore e del Master SNID Politecnico di Milano, che hanno condiviso gli highlights dei vari temi attraverso l’hashtag #SMMDayIT e l’account Twitter @smmdayit, nonché live via WeChat, collegandosi attraverso l’account SMMDAYIT.

“#SMMDayIT è stato fra il 2° e il 5° posto fra i Trend Topics in Italia per oltre 7 ore, ieri.” racconta sorridendo Andrea Albanese, “E’ un successo tutto social, questi strumenti sono ormai parte fondamentale ed integrante delle nostre vite personali e professionali. Ci riempie d’orgoglio sapere che la reputazione del Social Media Marketing Day è fortissima non solo in Italia ma anche all’estero e che oltre 1000 professionisti hanno scelto noi per approfondire la loro conoscenza, scambiarsi esperienze e conoscenze, avvicinarsi alle opportunità professionali e comunicative che questo mondo offre. Oggi pomeriggio saremo al TGCom24 con Luca Rigoni per parlare di alcune delle tematiche affrontate ieri e stiamo già preparandoci per l’importantissimo appuntamento 2015 in concomitanza con l’Expo”.

L’agenda completa dell’evento: http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2014

Press Area: http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/press-kit-2014

Ufficio Stampa #SMMDayIT

Stefania Rivetti
press@smmday.it
349 6030988
06 97602193

Leggi anche: #SMMDayIT: il Social Media Marketing Day di Milano registra il “tutto esaurito”

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza