cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kaspersky Lab entra a far parte del programma Technology Alliance di Hitachi

25 novembre 2014 | 16.42
LETTURA: 3 minuti

Kaspersky Lab entra a far parte del programma Technology Alliance di Hitachi

Kaspersky Lab, leader a livello mondiale per la produzione e commercializzazione di soluzioni di sicurezza per gli endpoint, entra a far parte del programma Technology Alliance di Hitachi, un programma Data System che cerca di promuovere combinazioni sinergiche di tecnologie partner con la tecnologia Hitachi al fine di creare le migliori soluzioni. Il primo passo di questo accordo è stato la certificazione e validazione della soluzione Kaspersky Security for Storage per i sistemi di archiviazione Hitachi NAS Platform 3000 e 4000, raggiungendo un livello più alto di protezione e mitigazione anti-malware contro le cyber minacce.

Sempre più spesso accade che le aziende si sentano sopraffatte da vari fattori quali la crescita esponenziale di dati strutturati e non, dall’esigenza di una sempre maggiore virtualizzazione così come dalla complessità nel proteggere informazioni corporate in ambienti data center on e off-premise. I cosiddetti malware letali possono diffondersi ad un velocità spaventosa, sfruttando l’interoperatività dei network moderni. Lo scenario sarà caratterizzato da minacce sempre crescenti, quindi anche un solo file infetto archiviato inavvertitamente può esporre a rischio immediato ogni nodo della rete.

Kaspersky Security for Storage, è una soluzione per i server altamente performante, che garantisce ai dati aziendali sensibili una protezione resistente, scalabile, sempre attiva e con un’elevata fault tolerance. Il potente supporto anti-malware di Kaspersky Lab esamina ogni file avviato o modificato da qualsiasi tipo di malware, inclusi virus, worm e Trojan. Un’analisi euristica avanzata identifica minacce nuove e sconosciute. Quando un malware viene localizzato, la soluzione rimuove ogni codice dannoso dai file infetti, cancella i file in questione o li mette in quarantena per un’ulteriore analisi. Kaspersky Security for Storage include Kaspersky Security Center, un tool di amministrazione centrale semplice ed intuitivo che permette un’installazione da remoto ed un supporto per la configurazione.

"Un sistema di archiviazione dati privo di protezione anti-malware è una minaccia diretta alla sicurezza dell’infrastruttura IT aziendale. Per le aziende è di fondamentale importanza proteggere dalle cyber-minacce non solo le singole postazioni di lavoro ma anche ogni centro di archiviazione e processo dei dati. Siamo contenti di collaborare con Hitachi Data Systems al fine di garantire ai sistemi di data storage di Hitachi NAS Platform, serie 3000 e 4000, di essere protetti dalle nostre tecnologie" afferma Nikita Shvetsov, Chief Technology Officer di Kaspersky Lab.

"Kaspersky Labs produce soluzioni quali Security for Storage non solo per affrontare le problematiche di sicurezza di oggi ma anche per anticipare e prevenire quelle di domani. Siamo in linea con l’obiettivo di Hitachi Data Systems di aiutare partner e clienti ad adattarsi, innovare ed essere vincenti nonostante le circostanze ed i cambiamenti dovuti al potere dell’informazione. Siamo felici di avere Kaspersky Lab nel programma Hitachi Technology Alliance" ha commentato Neil Colstad, vice president ISV Alliances e Verticals.

Ulteriori informazioni sul KasperskySecurity for Storage sono disponibili a questo link.

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è la più grande azienda privata del mondo che produce e commercializza soluzioni di sicurezza per gli endpoint. L'azienda si posiziona tra i primi quattro vendor al mondo in questo mercato*. Nel corso dei suoi 17 anni di storia, Kaspersky Lab è stata un pioniere nella sicurezza IT, offrendo al mercato soluzioni di sicurezza IT per la protezione di utenti finali, Piccole e Medie Imprese e grandi aziende. Kaspersky Lab, la cui holding è registrata in Gran Bretagna, opera in 200 paesi e protegge oltre 300 milioni di clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.
* L'azienda si è posizionata al quarto posto nel, 2013 di IDC. La classifica è stata pubblicata nel report IDC Worldwide Endpoint Security 2014-2018 Forecast and 2013 Vendor Shares (IDC #250210, Agosto 2014).). Il report ha classificato i vendor software in base al fatturato derivante dalle vendite di soluzioni di sicurezza endpoint nel 2013.

S ala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

twitter: https://twitter.com/KasperskyLabIT

facebook: http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

google plus: https://plus.google.com/u/0/b/110369116315123340458/110369116315123340458/posts

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza