cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

LegaSerieB e 'Social Media Marketing Day' #SMMdayIT: i tifosi scendono in campo social

16 dicembre 2014 | 16.22
LETTURA: 2 minuti

LegaSerieB e 'Social Media Marketing Day' #SMMdayIT: i tifosi scendono in campo social

Il progetto di comunicazione digital e social crea una nuova dimensione per i tifosi - il Social Media Official Supporter #SMOS

Milano, 16 dicembre 2014 – L'Italia è una Repubblica fondata sul calcio? Lo dimostrerebbero gli oltre 15 milioni di persone che leggono i contenuti legati alla SerieB pubblicati su quotidiani e riviste di settore, cui si aggiungono i 4.5 milioni di persone che, nel panorama dei social network in Italia, leggono, scrivono, twittano e instagrammano immagini legate al calcio cadetto.

In questo contesto si colloca l'iniziativa della LegaSerieB in collaborazione con il team del 'Social Media Marketing Day Italia #SMMdayIT' (espressione di oltre 35,000 professionisti in ambito digital e social) per la creazione dei 'Social Media Official Supporter #SMOS', ovvero di tifosi 'speciali' cui sarà data l'opportunità di raccontare la propria squadra del cuore attraverso i canali social ufficiali della LegaSerieB. Leggi il comunicato della LegaSerieB

Le candidature vengono raccolte attraverso la compilazione di un questionario online http://wmm.smossmmdayitserieb.sgizmo.com/s3/ teso a valutare la familiarità degli aspiranti con gli strumenti digitali. Importante sottolineare che l'attività degli #SMOS sarà su base volontaria, in linea con le normali abitudini di fruizione dei social network dei tifosi stessi.

L'obiettivo è quello di offrire un punto di osservazione alternativo ai canali ufficiali di sponsor e uffici stampa e comunicazione delle squadre della LegaSerieB, così da coinvolgere i tifosi stessi nel racconto di gioie, dolori, emozioni, preoccupazioni, sorrisi e personaggi dei loro club del cuore.

"Gli #SMOS vanno ad inserirsi in un programma più ampio di implementazione della strategia social della LegaSerieB", racconta Andrea Albanese, Social Network & Web Marketing Advisor e catalizzatore delle energie social e digital espresse nel 'Social Media Marketing Day' #SMMdayIT. "Stiamo collaborando alle strategie Social e Digital della lega cadetti, ed in questa veste abbiamo ideato un metodo innovativo per la cogestione dei contenuti e dell'engagement della pagina Facebook preesistente, che ha superato i 200.000 fan. In questi giorni abbiamo aperto di concerto con il progetto 'LegaSocial' il profilo Twitter, Instagram e Google+. In questo contesto è stato naturale pensare ad un coinvolgimento più diretto dei tifosi, offrendo loro l'opportunità di comunicare la loro passione attraverso i canali ufficiali della LegaSerieB. I 'Social Media Official Supporter' o #SMOS saranno 44, due per ogni squadra, e verranno selezionati sulla base di una serie di parametri: devono essere tifosi di una delle squadre che partecipano al campionato, essere persone connesse digitalmente, dimostrare familiarità con la scrittura e la condivisione social, partecipare attivamente alla vita fuori dal campo della propria squadra del cuore e naturalmente aderire al Codice Etico della Lega'.

Per candidarsi come #SMOS: http://WMM.SMOSSMMdayITSerieB.sgizmo.com/s3/

Ufficio Stampa e Digital PR #SMMdayIT

Stefania Rivetti

press@smmday.it

349 6030988

06 97602193

http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2014

http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/press-kit-2014

Facebook: https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay

Twitter: https://twitter.com/smmdayit

Instagram: http://instagram.com/smmdayit/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCFsmpJVqGd5pwkBh8hFoFKQ/feed

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza