cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kaspersky Lab sigla un accordo con Grenke per la locazione operativa

07 gennaio 2015 | 15.33
LETTURA: 4 minuti

Kaspersky Lab sigla un accordo con Grenke per la locazione operativa

Kaspersky Lab ha stretto una partnership con Grenke, società tedesca che vanta oltre 35 anni di esperienza nella locazione operativa. Grazie a questo accordo Kaspersky Lab offre alle aziende e ai partner la possibilità di noleggiare soluzioni di sicurezza di ultima generazione a condizioni finanziarie molto vantaggiose e costanti nel tempo.

L'accordo tra Kaspersky Lab e Grenke consente alle aziende clienti di avere a disposizione versioni sempre aggiornate dei software di sicurezza di Kaspersky Lab senza la necessità di doverli acquistare, risolvendo così anche la problematica relativa all'obsolescenza. Il noleggio operativo è infatti un'ottima soluzione per quei clienti che non sono interessati alla proprietà dei beni ma preferiscono pagare per l'utilizzo "pay for use" e distribuire le spese di acquisto su tutta la durata di utilizzo.

La partnership con Grenke va ad aggiungersi all’insieme di offerte e servizi che Kaspersky Lab mette a disposizione delle aziende. L'assenza di costi per l'istruzione della pratica e i vantaggiosi coefficienti di noleggio rendono questo accordo un’opportunità per tutti i clienti di Kaspersky Lab. Il noleggio operativo permette alle aziende di mantenere liquidità all’interno dell’azienda e di poter pianificare le spese grazie a canoni costanti, ma anche di poter adeguare gli acquisti alle reali esigenze dell'azienda con soluzioni ottimali e specifiche, migliorando così il proprio rating creditizio. I vantaggi che derivano dalla locazione operativa valgono anche per le piccole medie imprese che necessitano di attrezzature di importo limitato (a partire da 500 euro) e questo è molto importante se si tiene conto del fatto che per loro spesso è molto difficile avere accesso alle linee di credito e che, trattandosi nella maggior parte di start-up impegnate ad affermarsi, non dispongono di budget elevati o di competenze IT necessarie per implementare correttamente i software di sicurezza.

"La nostra filosofia distributiva è orientata al cento per cento al canale e ai nostri partner e per questa ragione abbiamo definito per loro il Partner Program, un programma che mette a disposizione del canale servizi di formazione, certificazione, incentivi e materiali marketing che permette ai partner di essere dei veri e propri consulenti di sicurezza per le aziende clienti", ha dichiarato Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab.

"GRENKE è il punto di riferimento delle PMI per la locazione operativa in ambito IT - small Ticket. Affianchiamo oltre 4.200 aziende del settore IT e i loro clienti con offerte interessanti, processi semplici, assistenza personale, condizioni ottimizzate e presenza locale, grazie alle 11 filiali dislocate sul territorio nazionale", così Aurelio Agnusdei, Sales Director di Grenke Locazione.

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è la più grande azienda privata del mondo che produce e commercializza soluzioni di sicurezza per gli endpoint. L’azienda si posiziona tra i primi quattro vendor al mondo in questo mercato*. Nel corso dei suoi 17 anni di storia, Kaspersky Lab è stata un pioniere nella sicurezza IT, offrendo al mercato soluzioni di sicurezza IT per la protezione di utenti finali, Piccole e Medie Imprese e grandi aziende. Kaspersky Lab, la cui holding è registrata in Gran Bretagna, opera in 200 paesi e protegge oltre 400 milioni di clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.
* L’azienda si è posizionata al quarto posto nel, 2013 di IDC. La classifica è stata pubblicata nel report IDC Worldwide Endpoint Security 2014-2018 Forecast and 2013 Vendor Shares (IDC #250210, Agosto 2014).). Il report ha classificato i vendor software in base al fatturato derivante dalle vendite di soluzioni di sicurezza endpoint nel 2013.

Informazioni su Grenke
GRENKE è uno dei principali operatori a livello europeo specializzato nell’offerta di servizi finanziari dedicati al settore Information Technology, in particolare nell’ambito dello small-ticket. Rappresentato sulla scena europea da oltre 900 collaboratori dislocati in 28 diverse nazioni, è presente in Italia con sede a Milano e filiali ad Arese e San Donato Milanese (MI), Brescia, Bologna, Genova, Firenze, Roma, Torino, Treviso e Verona.

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

twitter: https://twitter.com/KasperskyLabIT

facebook: http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

google plus: https://plus.google.com/u/0/b/110369116315123340458/110369116315123340458/posts

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza