cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Massima sicurezza: Kaspersky Lab domina tutti i test del Q4 dei Dennis Technology Labs

23 gennaio 2015 | 15.50
LETTURA: 3 minuti

Massima sicurezza: Kaspersky Lab domina tutti i test del Q4 dei Dennis Technology Labs

Secondo i test condotti dai Dennis Technology Labs nel Q4 del 2014 sui prodotti di sicurezza Internet, le soluzioni Kaspersky Lab sono risultate essere le più efficaci rispettivamente per gli utenti domestici, per le piccole e per le grandi imprese. Kaspersky Internet Security, Kaspersky Small Office Security e Kaspersky Endpoint Security for Business hanno ottenuto i massimi voti nei tre rispettivi test e hanno tutte ottenuto il primo premio: il certificato AAA.

Per scegliere la soluzione più efficace, gli esperti dei Dennis Technology Labs calcolano un "Total Accuracy Rating" basandosi sui risultati di due studi indipendenti. Il primo studio calcola quanto i prodotti combattano efficacemente le nuove minacce informatiche (come il numero di minacce rilevate in 24 ore). Il secondo valuta, invece, come il prodotto risponda a oggetti che si sa essere sicuri. Sono stati dati punti alle soluzioni che nei test hanno rilevato e bloccato efficacemente i malware, permettendo l’esecuzione dei software legittimi. Dei punti venivano invece sottratti in caso di errori. In tutti e tre i test i prodotti di Kaspersky Lab hanno ottenuto il punteggio massimo di 1140 punti.

"Ogni giorno, gli utenti Internet incontrano centinaia di migliaia di minacce informatiche, quindi anche un piccolo vantaggio nei test di una soluzione di sicurezza può tradursi in centinaia di incidenti evitati. Kaspersky Lab può vantare una grande esperienza e la nostra competenza professionale ci permette di essere all’avanguardia nel settore delle tecnologie di sicurezza e i risultati dei test lo confermano", ha commentato Morten Lehn, Managing Director Kaspersky Lab Italia.

Questa non è la prima volta che i Dennis Technology Labs premiano l’eccellente qualità delle soluzioni di sicurezza di Kaspersky Lab: i prodotti dell’azienda hanno ottenuto i certificati AAA in tutti i trimestri del 2014.

Informazioni su Kaspersky Lab

Kaspersky Lab è la più grande azienda privata del mondo che produce e commercializza soluzioni di sicurezza per gli endpoint. L’azienda si posiziona tra i primi quattro vendor al mondo in questo mercato*. Nel corso dei suoi 17 anni di storia, Kaspersky Lab è stata un pioniere nella sicurezza IT, offrendo al mercato soluzioni di sicurezza IT per la protezione di utenti finali, Piccole e Medie Imprese e grandi aziende. Kaspersky Lab, la cui holding è registrata in Gran Bretagna, opera in 200 paesi e protegge oltre 400 milioni di clienti in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.

* L’azienda si è posizionata al quarto posto nel, 2013 di IDC. La classifica è stata pubblicata nel report IDC Worldwide Endpoint Security 2014-2018 Forecast and 2013 Vendor Shares (IDC #250210, Agosto 2014).). Il report ha classificato i vendor software in base al fatturato derivante dalle vendite di soluzioni di sicurezza endpoint nel 2013.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza