cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Sikur presenterà lo smartphone a elevata sicurezza dedicato alla privacy personale e aziendale in occasione del Mobile World Congress 2015 a Barcellona

03 marzo 2015 | 18.32
LETTURA: 3 minuti

BARCELLONA, March 3, 2015 /PRNewswire/ --

 

Sikur presenterà un nuovo smartphone in occasione dell'evento MWC di quest'anno. Il dispositivo è stato progettato appositamente per lo scambio di informazioni sensibili e riservate senza che questo influisca su velocità ed efficienza.  

Il GranitePhone, che verrà presentato a Barcellona, è il prodotto di anni di ricerche nel campo della difesa nazionale e delle comunicazioni governative e multinazionali. Assicurerà la privacy di chiamate, messaggi, documenti e messaggistica istantanea.

Il dispositivo presenta tutte le funzionalità di uno smartphone all'avanguardia senza il rischio di fughe di informazioni o perdite di dati aziendali.

La sicurezza è un problema che preoccupa dirigenti e governi in tutto il mondo. Una ricerca svolta nel 2014 dal Ponemon Institute e sponsorizzata da Symantec mostra che il 60% delle aziende che hanno partecipato al sondaggio ha subito più di una fuga di dati negli ultimi due anni.

"All'inizio prevediamo di soddisfare le esigenze di governi e mercati aziendali. In futuro, quando un maggior numero di persone prenderà coscienza del valore delle informazioni che condividono, come le abitudini di consumo e la localizzazione, il panorama cambierà e si aprirà per noi un nuovo mercato consumer", prevede Cristiano Iop Kruger, CEO di Sikur.

Il GranitePhone offre elevati livelli di crittografia, controllo aziendale e gestione del dispositivo. Ad esempio, in caso di furto o smarrimento è possibile eseguire l'accesso remoto al cloud di Sikur e distruggere tutte le informazioni presenti nel dispositivo. In futuro, uno store dedicato offrirà solo applicazioni di protezione verificate e approvate da Sikur.

A prescindere dalle altre sue soluzioni di protezione, il GranitePhone non si limita a offrire applicazioni con funzionalità di codifica. Il pacchetto di applicazioni è parte dell'hardware integrato, poiché il dispositivo è stato progettato con una sicurezza intrinseca a tutti i livelli del dispositivo, al fine di eliminare quelle carenze legate alla privacy che possono consentire furti, esposizione e spionaggio dei dati.

Considerando la grande richiesta di progetti di sicurezza e privacy da parte di aziende e governi in America Latina, Medio Oriente e Stati Uniti, il primo lotto di dispositivi dovrebbe essere disponibile nel terzo trimestre del 2015.

Ritenuta un'azienda di livello globale, Sikur ha uffici e personale locale negli Stati Uniti, in Medio Oriente, Brasile, Messico, Colombia e Cile. Progetti di espansione in nuovi mercati includono l'apertura di unità a Londra e Singapore nella seconda metà del 2015.

INFORMAZIONI SU SIKUR  

Sikur fa parte del gruppo Ciberbras e mira a diventare il leader globale nel campo della sicurezza e della difesa cibernetica. Con uffici negli Stati Uniti, negli Emirati Arabi, in Brasile, Messico, Colombia e Cile, Sikur supporta governi e aziende private. La nostra piattaforma di comunicazione sicura si sta espandendo rapidamente e vanta già migliaia di utenti in tutto il mondo.

Per richieste dei media o per programmare interviste individuali con il CEO nella Hall 8.0, Stand 8.0F11, si prega di contattare:Rodolfo Milesi +44-(0)7919020847rmilesi@brandinglatinamerica.com

http://www.granitephone.com

http://www.sikur.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza