cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

ChatSim reinventa il roaming e risponde alla UE sulla mancata abolizione delle tariffe.

05 marzo 2015 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

ChatSim reinventa il roaming e risponde alla UE sulla mancata abolizione delle tariffe.

Con ChatSim il roaming si evolve e permette di chattare gratis, senza limiti e ovunque con tutte le App di instant messaging del mondo: QQ, WhatsApp, Facebook, Messenger, WeChat, Skype, Viber, LINE, KakaoTalk, Telegram, Snapchat, Twitter, Hangouts, iMessage e tutte le altre App disponibili per smartphone e tablet.

Milano (Italia), 5 marzo 2015 - ChatSim reinventa il roaming, proponendo il suo modello di roaming "buono" ed "evoluto" in risposta alla discussa decisione della UE di non abolire, almeno fino al 2018, le tariffe roaming per chiamate con i cellulari quando si viaggia all'estero.

ChatSim è la prima Sim al mondo che - grazie ad accordi di roaming in 150 Paesi con 400 operatori - permette di chattare gratis e senza limiti con tutte le App di instant messaging: QQ, WhatsApp, Facebook, Messenger, WeChat, Skype, Viber, LINE, KakaoTalk, Telegram, Snapchat, Twitter, Hangouts, iMessage e tutte le altre App disponibili per smartphone e tablet (www.chatsim.com). Addio dunque ai famigerati costi di roaming.

ChatSim è un prodotto di Zeromobile - primo Operatore Mobile Globale in Italia per il roaming low cost, che fa risparmiare fino all'85% sul costo delle chiamate effettuate, ricevute, sms ed internet mobile (www.zeromobile.it). Dall'azienda italiana arriva dunque una risposta chiara alla presa di posizione della UE sul roaming internazionale.

"Con ChatSim il problema del roaming viene eliminato non solo nella UE, ma in tutto il mondo - dichiara Manuel Zanella, fondatore e CEO di Zeromobile - I cittadini comunitari, infatti, grazie a ChatSim possono spostarsi da un Paese all’altro e continuare a chattare con la propria App preferita senza preoccuparsi dei costi di roaming. Il roaming - sottolinea Zanella - è un modo per far spendere un sacco di soldi agli utenti, facendo ingrassare gli operatori. ChatSim, al contrario, permette di chattare gratis e senza limiti in tutto il mondo, senza alcun costo di roaming. Inoltre, la Commissione europea sta rinviando al 2018 l'eliminazione dei costi di roaming per l'ostruzionismo che stanno facendo gli operatori. Ma nel 2018 ci sarà ancora qualcuno che farà chiamate ed invierà sms? Secondo infatti recenti ricerche, come il report di We Are Social, l'utilizzo degli sms e delle chiamate tradizionali stanno diminuendo a favore delle chat e delle chiamate in voip. Questo rinvio, dunque, sembra quasi una presa in giro per gli utenti", conclude Zanella.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=W40gv6K4yiE

Ufficio Stampa ChatSim:

Silvia Bullo
T. + 39 049 8021873
M. + 39 347 2780951
E-mail: communication@silviabullo.com

Zeromobile:
T. + 39 02 92976000
E-mail: press@chatsim.com
www.chatsim.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza