cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Gruppo CMT ottiene la Certificazione ISO 27001 per migliorare sempre di più i servizi di Conservazione Sostitutiva e Digitale

12 maggio 2015 | 10.43
LETTURA: 3 minuti

Roma, 12 maggio 2015 - Il Gruppo CMT – specializzato nella Gestione Digitale delle Comunicazioni – ha conseguito la Certificazione ISO 27001, standard internazionale per offrire un sistema sicuro per la gestione delle informazioni.

Con questo livello di certificazione, Gruppo CMT vuole migliorare ulteriormente la sicurezza con cui svolge i servizi di Conservazione Digitale dei documenti per i propri clienti.

Gruppo CMT ha sviluppato il processo Conservazione - erogato tramite piattaforma documentale avanzata - organizzato in diversi moduli, a garanzia della corretta ricezione e conservazione digitale del flusso di dati. I vari elementi prevedono elevati controlli basati su criteri temporali, di selezione e di estrazione record con la comunicazione di eventuali anomalie.

Gruppo CMT assicura al Cliente la totale gestione nel pieno rispetto delle regole tecniche e della normativa vigente. Assume la delega della responsabilità della conservazione e assiste il Cliente per tutti gli adempimenti burocratici connessi, anche in caso di verifica da parte della Amministrazione Finanziaria, ponendosi quindi non solo come fornitore di servizi ma come consulente esperto in materiali di Conservazione e digitalizzazione delle comunicazioni aziendali .

Il servizio di Conservazione è erogato attraverso un sistema documentale evoluto in grado di garantire maggior efficienza nei processi di gestione dei documenti, gestione ottimizzata da parte dei back office amministrativi, estensione dei moduli di archiviazione e conservazione a tipologie documentali di tutte le aree aziendali (amministrativo, fiscale, risorse umane, legale) e perfettamente integrabile sia con i sistemi gestionali già presenti in azienda che con servizi di delivery.

GRUPPO CMT

Il Gruppo CMT dal 1991 sostiene le aziende e la PA nella transizione verso il digitale con soluzioni personalizzate di Gestione Digitale delle Comunicazioni. Le soluzioni sviluppate permettono di gestire tutto il processo di lavorazione e gestione dei documenti, sia nel ciclo passivo sia in quello attivo, creando un ecosistema efficiente di gestione delle comunicazioni per dematerializzare, segmentare e automatizzare i flussi di informazione che coinvolgono giornalmente dipendenti, clienti, fornitori e partner.

Con un fatturato di circa 6 milioni di euro e una forte spinta all’innovazione, il Gruppo porta valore aggiunto ad oltre 140 clienti in tutta Italia, semplificando i loro processo di comunicazione.

http://www.gruppocmtrading.it/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza