cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Enjore racconta le abitudini sportive dell'estate

08 luglio 2015 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

Enjore racconta le abitudini sportive dell'estate

Enjore, la nota piattaforma che consente la gestione di tornei professionali sul Web, ha effettuato una ricerca sulle abitudini degli italiani in materia di sport e riguardanti la stagione estiva.

Enjore, la nota piattaforma che consente la gestione di tornei professionali sul Web, ha effettuato una ricerca sulle abitudini degli italiani in materia di sport e riguardanti la stagione estiva. Enjore è un sito Internet grazie al quale chiunque può organizzare un torneo online in maniera professionale senza spendere nulla. Nel mese di giugno, questa piattaforma ha eseguito un'indagine sulle preferenze sportive degli italiani durante i mesi estivi. I risultati si basano sui referti di oltre 1200 match, tutti registrati su Enjore. In pratica, il numero totale delle partite supera quello di un intero campionato calcistico di serie A.

Secondo la ricerca effettuata da Enjore, durante la bella stagione gli italiani amano praticare beach volley e calcetto, perfetti sostituti del classico calcio ad 11, dei tornei dei videogiochi, delle competizioni al chiuso, del calciobalilla e del subbuteo. In poche parole, la gente adora sfidarsi in gare da spiaggia e divertirsi sotto il sole, senza sentire più di tanto il caldo estivo. In particolare, il beach volley ha fatto segnare un vero e proprio boom.

Secondo Enjore, tra l'inverno e l'estate si nota una profonda differenza anche per quanto riguarda le città nelle quali si organizzano più tornei. Infatti, tra dicembre e febbraio sono le città del nord a vedere il maggior numero delle competizioni, con Milano in prima fila. Invece, nei mesi da giugno ad agosto, il fulcro dello sport si sposta verso sud, da Roma in giù. In particolare, nella capitale lo sport trova terreno fertile grazie ad un clima mite e alla presenza del mare a pochi passi. Caratteristiche che Milano non può detenere.

In più, Enjore ha scoperto che la stagione estiva è anche quella nella quale le donne amano praticare più attività fisica. La percentuale femminile aumenta dal 7% al 13%. Al tempo stesso, si riduce anche l’età media dei praticanti, da 32 a 28 anni. Tutto ciò è dovuto anche al boom del beach volley, amato da una categoria di persone maggiormente variegata. Ovviamente, in molti preferiscono giocare dal proprio dispositivo mobile, con il 75% degli utenti di Enjore che usa la piattaforma per verificare le partite e le classifiche dei propri tornei.

Enjore: https://www.enjore.com/it/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza