cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

ITALIAONLINE LANCIA L’APP DI FOODINITALY

04 agosto 2015 | 13.01
LETTURA: 3 minuti

ITALIAONLINE LANCIA L’APP DI FOODINITALY

Milano, 4 agosto 2015 - Italiaonline, la prima internet company italiana, lancia l’app di FoodInItaly, il portale nato in primavera che mette in rete tutte le eccellenze agroalimentari del Paese, con l’obiettivo di diventare un’importante vetrina internazionale oltre che il punto di riferimento digitale per le migliaia tra operatori e consorzi di tutela dei prodotti certificati.

L’app, già scaricabile sia da Google Play Store che da App Store , permette di consultare in mobilità nel modo più rapido ed efficace tutti i prodotti tipici italiani divisi per regione, certificazione e categoria, di sapere dove poterli acquistare e di conoscere le ricette e le tradizioni di ogni area geografica del Belpaese. E’ gratuita e disponibile in inglese e italiano, in linea con l’impronta internazionale di FoodInItaly.

Queste le carattersitiche principali dell’app:

- Prodotti tipici
Tutti i prodotti certificati DOP (Denominazione d'Origine Protetta), IGP (Indicazione Geografica Protetta), STG (Specialità Tradizionale Garantita) e gli oltre 4.500 prodotti PAT (Prodotti agroalimentari tradizionali) ricercabili per categoria e regione.

- Denominazioni vini DOP e IGP
Quali sono, dove si coltivano e in quali cantine si possono acquistare.

- Produttori
Oltre 11mila aziende che producono le eccellenze enogastronomiche italiane. Le aziende sono visualizzabili anche su mappa, hanno una scheda di dettaglio con indirizzo, numero di telefono e tipologia di prodotti venduti.

- Ricette tipiche
Come preparare la vera cassata siciliana o i veri pizzoccheri della Valtellina? Con l’app di FoodInItaly oltre 3.000 ricette tipiche italiane.

- Notizie
Tutti gli articoli e le fotogallery di FoodInItaly: non solo cibo e vino, ma cultura del mangiare e del bere, lifestyle, nuove tendenze alimentari, biodiversità, viaggi nelle zone di produzione. Inoltre, notizie e contenuti legati a Expo 2015, l’evento mondiale di Milano dedicato all’alimentazione in programma fino al 31 ottobre.

- Regioni
Un tuffo nella ricchezza naturale di ognuna delle 20 regioni italiane: i prodotti, i piatti, le aree di produzione da poter visitare per un itinerario goloso.

L’app di FoodInItaly accresce il già vasto parco app di Italiaonline, che va dai portali Libero e Virgilio alla Libero Mail app e alla Virgilio Mail, dal social network dei luoghi Yesplace alle applicazioni mobili dei verticali QuiFinanza, Di°Lei, SiViaggia, SportStadio, MotorLife. “Ora, con questa app diventiamo il riferimento in mobilità di tutti gli appassionati di cibo e cucina e dei tanti professionisti di un settore di grande rilevanza per il Paese come il food”, ha commentato Domenico Pascuzzi, Local products and Digital director di Italiaonline. “L’app non è semplicemente l’ultima arrivata, ma è un ulteriore tassello del percorso di Italiaonline sul mobile, da tempo un nostro focus per continuare ad essere i leader nel mercato internet italiano”.

ITALIAONLINE
Con sede a Milano, Italiaonline è la prima internet company italiana e ha tra i suoi asset la mail più diffusa del Paese; conta 17,3 milioni di visitatori unici mensili, circa 3 miliardi di pagine viste mese, 10,5 milioni di account email attivi e una active reach del 59%. Da febbraio 2013 la Società raggruppa tutti i brand e gli asset di Matrix S.p.a. e di Libero S.r.l. Oltre ai portali Libero.it e Virgilio.it, Italiaonline include ad oggi i web magazine Di·Lei, Total Tech, QuiFinanza, SportStadio, MotorLife, SiViaggia, CiboDiStrada, FoodInItaly, la piattaforma video ViTV e l’utility 1254. A marzo 2015 Italiaonline ha acquisito da DADA il 100% della sua controllata Moqu Adv S.r.l., digital media company, con sedi a Firenze e Dublino, focalizzata sul business del Performance Advertising. Italiaonline è indirettamente controllata da Orascom TMT Investments S.à r.l. tramite la sussidiaria Libero Acquisition S.à r.l. di cui detiene il pieno controllo.
(Fonte: Audiweb View, powered by Nielsen,maggio 2015, TDA)

MEDIA CONTACT
Giorgia Camandona – Marinella Mola – Davide Valenti
Via del Bosco Rinnovato 8, 20090 Assago (Milano)
Tel: +39 02 2904 7788
E-mail: pressarea@italiaonline.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza