cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Simmetrico vince all'Experience Design Awards

21 gennaio 2016 | 14.23
LETTURA: 1 minuti

All’America piacciono le storie italiane e il modo in cui Simmetrico - che ha da poco aperto una sede anche a New York - le sa raccontare.

Fra i vincitori appena annunciati all’Experience Design Awards, la rassegna americana dedicata agli eventi più innovativi, ci sono, infatti, ben due lavori interamente Made in Italy: Giulia Quadrifoglio e il Padiglione dell'Azerbaigian.

“An Italian Creation”, un racconto sui valori di Alfa Romeo realizzato da Simmetrico in occasione dell’anteprima alla stampa internazionale di Giulia Quadrifoglio, ha ricevuto un oro nella categoria Best Overall B-to-B Event Environment. L’evento, coinciso con il rilancio del brand, si è contraddistinto anche per l’utilizzo di avanzate tecnologie capaci di dilatare la percezione dello spazio.

L’Experience Design Awards, inoltre, ha assegnato un argento nella categoria Best Collection of Technology Interactives al Padiglione dell’Azerbaigian. Il “Gioiello di Expo”, con le sue sfere simbolo della biodiversità, ideato, progettato, costruito dalle fondamenta sino all’ultimo bit da Simmetrico, è stato visitato da oltre due milioni di visitatori.

Simmetrico, nato a Milano nel 2007 dalla visione del suo fondatore Daniele Zambelli, è un network dove l’integrazione e la multidisciplinarietà delle risorse creative e di management sono alla base della creazione di prodotti di successo. È riconosciuto dal mercato internazionale per la sua capacità nella gestione di sistemi complessi, come padiglioni, mostre e grandi eventi.

Simmetrico, oltre che in Europa, è attiva negli USA con la nuova sede Simmetrico Inc., in Cina e nei mercati del Middle East.

www.simmetrico.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza